Cerca e trova immobili

VIENNALauda grave ma stabile, medici fiduciosi dopo il trapianto di polmoni

03.08.18 - 10:40
Il 69enne ex pilota è ricoverato in rianimazione a Vienna
Keystone
Lauda grave ma stabile, medici fiduciosi dopo il trapianto di polmoni
Il 69enne ex pilota è ricoverato in rianimazione a Vienna
SPORT: Risultati e classifiche

VIENNA (Austria) - Sono stabili le condizioni di Niki Lauda, ricoverato in rianimazione a Vienna, dopo un trapianto di polmoni. Il primario di chirurgia toracica dell'Allgemeines Krankenhaus (Akh), Walter Klepetko, che ha effettuato l'intervento, si è detto fiducioso. «Per il momento tutto procede come previsto», ha detto alla tv austriaca Orf.

Il tre volte campione del mondo di Formula 1 resterà in ospedale per alcune settimane. «Un paziente giovane può anche essere dimesso dopo due, tre settimane, mentre per uno più anziano la convalescenza è più lunga», ha spiegato il chirurgo. L'Akh ogni anno effettua circa centoventi interventi del genere.

Il 69enne, fondatore della compagnia aerea Niki e attuale presidente onorario della scuderia Mercedes, ha già alle spalle un trapianto di reni. Il patron della compagnia aerea Laudamotion, durante il soggiorno ad Ibizia, avrebbe sottovalutato i sintomi di un'influenza. Quando le sue condizione sono peggiorate, Lauda è rientrato in patria con il suo jet privato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 5 anni fa su tio
Di lui ricordo quando con Montezemolo nel 1974 fece perdere il mondiale a Clay.

KilBill65 5 anni fa su tio
Forza Niki...Sei un campione quindi combatti non mollare!!....
NOTIZIE PIÙ LETTE