Cerca e trova immobili

FORMULA 1Vettel non si dà pace: «Un piccolo errore con conseguenze devastanti»

22.07.18 - 22:30
Il pilota tedesco della Ferrari sa di aver sciupato una ghiotta occasione ad Hockenheim: «Avevamo la vittoria in tasca. Ho sbagliato io, avrei dovuto fare meglio»
Keystone
Vettel non si dà pace: «Un piccolo errore con conseguenze devastanti»
Il pilota tedesco della Ferrari sa di aver sciupato una ghiotta occasione ad Hockenheim: «Avevamo la vittoria in tasca. Ho sbagliato io, avrei dovuto fare meglio»
SPORT: Risultati e classifiche

HOCKENHEIM (Germania) - Dovrà sbollire la rabbia e la delusione per un bel po' Sebastian Vettel. Avrebbe potuto ritrovarsi in fuga per il Mondiale, è scivolato a -17 proprio a casa sua, in quella Germania dove avrebbe voluto trionfare davanti ai suoi tifosi. Non si dà pace il pilota della Ferrari dopo l'errore al 52esimo giro quando sembrava avviato verso il successo:

«L’avevamo in tasca, poi quell’errore... Piccolo, ma enorme per il risultato finale. Credo che le gomme andassero ancora bene e fossero ancora le migliori ma ho commesso un errore piccolo arrivando tardi in frenata. Credo che fino a quel punto avevamo gestito bene tutto. Ho sbagliato io, avrei dovuto fare meglio, non è stato l’errore più grosso che abbia mai fatto, ma è stato quello più pesante da pagare. Sono più deluso che arrabbiato, non è stato un errore enorme a mio parere, ma l’impatto sul risultato della gara è stato enorme. La gara era in tasca, stavamo gestendo, la pioggia proprio oggi non ci voleva. Aspettato troppo per il cambio gomme? No credo che le slick fossero ancora le migliori, però le mie non erano fresche e quindi era un po' difficile gestirle».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gabola 5 anni fa su tio
Chi troppo vuole nulla stringe,e i vostri giochi di scuderia avete buttato anche il secondo posto

GI 5 anni fa su tio
Della serie: non il primo grande pilota che fa una "cavolata"....secondo me ha comunque ancora la possibilità di riprendersi, la Ferrari va veramente forte quest'anno !
NOTIZIE PIÙ LETTE