Cerca e trova immobili

FORMULA 1Clamoroso, Hamilton ko nelle qualifiche: il britannico partirà 14esimo

21.07.18 - 15:47
Il Gran Premio di Germania è iniziato nel peggiore dei modi per il pilota della Mercedes
Keystone
Clamoroso, Hamilton ko nelle qualifiche: il britannico partirà 14esimo
Il Gran Premio di Germania è iniziato nel peggiore dei modi per il pilota della Mercedes
SPORT: Risultati e classifiche

HOCKENHEIM (Germania) - Ancora problemi per Lewis Hamilton: il pilota inglese della Mercedes, campione del mondo in carica, partirà infatti dalla 14esima posizione in griglia nel Gran Premio di Germania a causa di problemi al cambio che lo hanno costretto ad abbandonare le qualifiche ad Hockenheim, proprio nelle battute finali del Q1.

La vettura di Hamilton si è bloccata in quarta marcia, Lewis ha anche provato a scendere in pista e a spingere per riavviarla e cercare di arrivare ai box, ma senza successo. Sconsolato, è stato poi accompagnato in scooter da alcuni addetti fino al paddock. Qualificato al Q2, non potrà però prendere parte al prosieguo delle qualifiche e partirà dalla settima fila visto che Ricciardo, a sua volta qualificato al secondo turno, partirà dall'ultima posizione per effetto di una penalizzazione.

Non è ancora chiaro, al momento, se dovrà essere cambiata la power unit della vettura di Hamilton o se i tecnici Mercedes riusciranno nel miracolo di rimetterla in sesto per la corsa di domani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE