Cerca e trova immobili
Pedrosa, addio alle corse: «Non vivo più le gare come prima, ho altre priorità»

MOTOMONDIALEPedrosa, addio alle corse: «Non vivo più le gare come prima, ho altre priorità»

12.07.18 - 16:43
Al termine della corrente stagione lo spagnolo si ritirerà. Nella sua carriera ha vinto tre titoli mondiali
Keystone
Pedrosa, addio alle corse: «Non vivo più le gare come prima, ho altre priorità»
Al termine della corrente stagione lo spagnolo si ritirerà. Nella sua carriera ha vinto tre titoli mondiali
SPORT: Risultati e classifiche

SACHSENRING (Germania) - «Vorrei annunciare che l’anno prossimo non correrò più in MotoGP. La mia carriera termina alla fine di questa stagione».

Dani Pedrosa ha annunciato il suo doloroso addio alla vigilia del GP di Germania: «È una decisione che nasce alla fine di un lungo ragionamento, ci ho pensato a lungo, questo è lo sport che amo, ma nonostante le tante opportunità che avevo, sento che non vivo più le gare come prima, adesso ho altre priorità nella mia vita. È stata un’esperienza incredibile, una vita fatta di gare con una team così importante, ho raggiunto più successi di quello che mi aspettavo. Ho realizzato il mio sogno, diventare un pilota, non me l’aspettavo affatto. Guardavo il Motomondiale quando ero piccolo e non mi aspettavo di arrivare fin qui, voglio ringraziare la Honda per avermi dato questa opportunità. Ringrazio infine anche la mia famiglia e tutti i miei fan, che mi hanno accompagnato nei miei alti e bassi della mia carriera. Adesso si apre un nuovo capitolo della mia vita, vediamo cosa succederà. Questo è l’ultimo anno di corse, quella di Valencia sarà la mia ultima gara. Mi piacerebbe restare nell'ambiente della MotoGP, perché questo è il mondo che amo».

Nella sua carriera il 32enne ha disputato 18 stagioni nel Motomondiale, vincendo 54 gare (31 nella MotoGP). Lo spagnolo ha conquistato tre titoli mondiali, nel 2003 in 125 e nel 2004 e nel 2005 in 250.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cacos 5 anni fa su tio
che bella persona Camomillo , mi spiace molto che lascia le gare quando vinceva anche se davanti al 46 ero contento lo stesso. Spero in un ripensamento ( UNA YAMA UFFICIALE) anche con altri colori.

beta 5 anni fa su tio
Auguri per un futuro senza problemi . Sei e rimani uno dei migliori che ha partecipato in questo sport . Grazie !

Evry 5 anni fa su tio
Bravo, sei stato uno der GRANDI, Auguri e buona fortuna
NOTIZIE PIÙ LETTE