Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEAssen: è di Marquez la pole, poi Crutchlow e Rossi

30.06.18 - 15:03
Solo 22esimo l'elvetico Thomas Lüthi
Keystone
Assen: è di Marquez la pole, poi Crutchlow e Rossi
Solo 22esimo l'elvetico Thomas Lüthi
SPORT: Risultati e classifiche

ASSEN (Paesi Bassi) - Ultimo giro da suspence e tutti dietro a Marquez. Lo spagnolo della Honda si prende le qualifiche del GP d'Olanda ma resta tutto apertissimo in vista della gara di domani.

Succede tutto alla fine, basti pensare che prima del rush finale Iannone era primo ed è scivolato in nona posizione e che Lorenzo era secondo e partirà dalla decima posizione. Proprio il Ducatista, partito come un fulmine, è la vera delusione di giornata.

Dalla prima fila – alle spalle di Marquez che ha piazzato un "tempone" in 1'32''791 - anche Crutchlow, secondo, e soprattutto Valentino Rossi che conferma il feeling con Assen e si presenta come mina vagante della corsa su quella pista dove la Yamaha ha centrato l'ultimo suo successo, lo scorso anno.

Dalla seconda fila Dovizioso (a 79 millesimi da Marquez), Rins e Vinales. Dalla terza fila Espargaro e Zarco assieme al già citato Iannone. 

Deludente l'elvetico Thomas Lüthi, solo 22esimo. Non è neanche partito Morbidelli, che ha riportato una frattura alla mano nelle terze libere.

Nella Moto2 pole per l'italiano Bagnaia, il quale ha preceduto il tedesco Schrotter e il connazionale Marini. 21esimo l'elvetico Dominique Aegerter. 

In Moto3 pole per lo spagnolo Martin davanti a Bastianini e a Bulega.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE