Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEBis di Lorenzo: vittoria in Catalogna davanti a Marquez e Rossi

17.06.18 - 15:01
Secondo successo consecutivo per il ducatista, in trionfo dopo aver condotto fin dai giri iniziali. Fuori Dovizioso
Keystone
Bis di Lorenzo: vittoria in Catalogna davanti a Marquez e Rossi
Secondo successo consecutivo per il ducatista, in trionfo dopo aver condotto fin dai giri iniziali. Fuori Dovizioso
SPORT: Risultati e classifiche

MONTMELÓ (Spagna) - L'anno prossimo sarà probabilmente un derby in casa-Honda; quest'anno, grazie a Lorenzo, a Montmelò ha invece vinto la Ducati. È stata una gara da paura quella del maiorchino, un assolo con passo costante sempre attorno all'1'40” (la doppietta pole-vittoria di un pilota Ducati mancava da Sepang 2016) Marc Marquez, l'”altro” spagnolo, alla fine ha chiuso in seconda piazza, davanti a un ottimo Valentino Rossi. Bella lotta tra Crutchlow e Pedrosa per la quarta piazza, centrata dal primo. Fuori Dovizioso, ora staccatissimo da Marquez in ottica Mondiale.

In Moto2 ha gioito Fabio Quartararo, riuscito a fare il vuoto dopo metà gara e a chiudere con oltre 2” di vantaggio su Miguel Oliveira e 3” su Alex Marquez. Alle loro spalle Schrötter ha preceduto Vierge e Binder.

In Moto3 al termine di un GP emozionante e vibrante è arrivata la doppietta italiana, con Enea Bastianini primo nella volata a cinque davanti a Marco Bezzecchi e Gabriel Rodrigo. Caduto mentre era in fuga Jorge Martin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SosPettOso 5 anni fa su tio
Una o due rondini non fanno primavera, ma anche se sull'arco della gara doveva cedere, Lorenzo è un po' che svolazzava. Quest'anno Honda ha vinto al lotto anche se non dovesse portarsi a casa il titolo. Con un sol colpo è riuscita a prendere almeno tre piccioni: 1: ha portato via a Ducati il pilota pignolo che è riuscito a renderla civile ed efficace. 2: ha evitato che questi tornasse a mettere a posto la Yamahica (per mi é evidente che i japs non hanno dimenticato come si fanno le buone moto, ma gli manca chi le metta a punto, senza Burgess il dottore non sa curare nulla...). 3: si è presa il pilota pignolo che riesce a mettere a punto le moto in modo che possano essere guidate anche da altri piloti, perché ora la Honda riesce a domarla solo Marquez, al prezzo di innumerevoli cadute. Ora toccherebbe ad AUDI fare piazza pulita di un mannaggement Ducati che, una volta in più, si è dimostrato non all'altezza... PS: Dovizioso dice di non sapere perché è caduto: contrariamente a Lorenzo, lui è partito senza ali e dunque con l'anteriore più scarico...
NOTIZIE PIÙ LETTE