Cerca e trova immobili

FORMULA 1Ricciardo fa la voce grossa: pole position per lui

26.05.18 - 16:13
Il pilota australiano ha preceduto Vettel ed Hamilton. Dal canto suo Verstappen partirà ultimo
Ricciardo fa la voce grossa: pole position per lui
Il pilota australiano ha preceduto Vettel ed Hamilton. Dal canto suo Verstappen partirà ultimo
SPORT: Risultati e classifiche

MONTE CARLO (Principato di Monaco) - Red Bull sempre davanti a tutti, anche se con un solo pilota: nelle qualifiche del Gp di Monaco Ricciardo conferma la superiorità della sua vettura e si prende la pole position con un tempone, abbassando il tetto dell'1.11 (1.10.8).

A poco più di 2 decimi c'è Vettel che partirà anch'egli dalla prima fila grazie a un giro super alla fine delle Q3 che gli ha permesso di superare Hamilton. Il britannico della Mercedes - che ha utilizzato le ultrasoft -  partirà dalla seconda fila assieme all'altra Ferrari di Raikkonen.

Dietro di loro la Mercedes di un altalenante Bottas ed Ocon. Dalla quarta fila Alonso e Sainz, dalla quinta Perez e Gasly. Alti e bassi per la Sauber-Alfa Romeo: benino Leclerc che vola nelle Q1 e accusa qualche problema nelle Q2 chiudendo 14esimo, male Ericsson (17esimo).

Dopo il botto nelle terze libere, Verstappen invece non si è presentato (tra l'altro aveva sostituito il cambio con conseguente penalizzazione di 5 posti in griglia) e partirà ultimo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE