AUTOMOBILISMO
07.05.18 - 10:510
Aggiornamento 11:17

Raffaele Marciello ancora sul podio

Il pilota di Breganzona protagonista nel weekend di Brands Hatch

KENT (GBR) - Prosegue l’ottima stagione di Raffaele Marciello, ormai abbonato a una posizione sul podio. Il pilota di Breganzona ha confermato di essere in gran forma anche nel weekend di Brands Hatch, cogliendo un terzo e un quarto posto nelle due prove di domenica del Blancpain Sprint Series, in compagnia del britannico Meadows. L’affiatamento è ormai consolidato e anche sul circuito inglese le prestazioni ne hanno beneficiato, già a partire dalle qualifiche. Al volante della Mercedes AMG GT3 numero 88, Lello è stato bravissimo in gara-1: ricevuto il testimone dal compagno in quarta posizione e a 11 secondi dal podio, con un passo regolare e guidando al limite in 30 minuti ha ricucito lo strappo per piazzare la zampata decisiva nel corso dell’ultimo giro. Un sorpasso da manuale, il suo, sinonimo di terza posizione.

«È stato davvero emozionante – spiega Marciello, commentando gara-1 – Il ritardo era notevole ma mi sono detto che dovevo provarci con tutte le forze, senza lasciare nulla di intentato. È un campionato che si gioca anche a livello mentale e crederci fino all’ultimo metro dell’ultimo giro è essenziale. Sono molto contento per me e per la squadra, perché dimostriamo a ogni uscita di poter competere con i top team. Avanti così!».

Dopo poche ore ha preso il via la seconda gara che lo ha visto scattare dalla seconda piazza, in prima fila. Nelle fasi di partenza, le Audi che circondavano la sua Mercedes sono riuscite a partire in maniera più incisiva e Raffaele si è trovato in quarta posizione. Posizione che né lui né Meadows sono riusciti a migliorare. Poco male. Si pensa ora già alla prossima gara, ovvero alla mitica 24 Ore del Nurburgring, che si corre sullo storico tracciato del Nordschleife lungo ben 21 chilometri.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Tags
posizione
marciello
raffaele
podio
raffaele marciello
Partite in calendario
24.05.2018
GENEVA SWITZERLAND
Wawrinka S. (SUI)
 0 - 2 
fine
4-6
0-6
FUCSOVICS M. (HUN)
NHL
TB Lightning
 0 - 4 
fine
0-1
0-2
0-1
WAS Capitals
 
TOP NEWS Sport
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report