Keystone
MOTO GP
02.05.18 - 21:210

Marquez: «Dovizioso sarà un grande rivale»

Il campione spagnolo si è espresso in merito a questo inizio di stagione

JEREZ DE LA FRONTERA (Spagna) - Vuol ricominciare con una vittoria in casa. Marc Marquez aspetta il Gp di Spagna per bissare il successo di Austin e prendersi la testa nel motomondiale. «Arriviamo in Spagna dopo un weekend fantastico e un ottimo risultato in Texas, ma ora inizia una nuova fase in Europa, dove vedremo il livello di ogni squadra e pilota. Qui, i circuiti sono generalmente diversi e più "tradizionali", a cominciare da Jerez, che è un tracciato più stretto, più lento e più difficile di quelli come Austin».

Sarà anche il GP di casa per il pilota Honda: «Correre di fronte al mio pubblico di casa e il mio fan club aggiungerà naturalmente al buon feeling e all'atmosfera. Continueremo a lavorare sodo e concentrandoci sulla coerenza, che e' un punto cruciale per la caccia al titolo. Penso che Dovi sarà un grande rivale, come lo era la scorsa stagione. Ad ogni modo, quest'anno mi sento davvero bene con la moto: in Qatar, in Argentina e ad Austin, la fiducia è sempre stata lì, e questa e' la cosa piu' importante. Siamo solo un punto indietro nel campionato, quindi dobbiamo continuare su questa strada».

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
SUPER LEAGUE
2 ore

Dal lungo stop al rinnovo... dopo un folle finale: «A 30 anni non era semplice tornare»

Il ticinese Igor Djuric, fresco di rinnovo fino al 2022, è uno dei leader dello Xamax: «Posso parlare di premio per il duro lavoro. Joël Magnin? È un mister molto attivo e positivo»

SUPER LEAGUE
5 ore

Renzetti resta: «Sarei stato felice in tutti i casi»

Il presidente del Lugano ha commentato il "no" di Leonid Novoselskiy

COPA AMERICA
6 ore

Cavani stende il Cile

L'Uruguay ha vinto il big match con il Cile grazie alla rete firmata nel finale dall'attaccante del PSG. Definiti tutti i quarti di finale della competizione

SONDAGGIO
UN DISCO PER L’ESTATE
8 ore

Quando Seger tornò a casa con la coppa in tram

Il difensore e storico capitano degli Zurigo Lions è un’icona per l’hockey rossocrociato. Nel suo palmarès ha titoli, record e pure un’esultanza indimenticabile

SERIE A
17 ore

Il futuro è ancora un mistero: intanto Valon si rilassa a Gardaland

Il ticinese ha qualche buona proposta sul tavolo: dalla permanenza all'Udinese fino al ritorno in Svizzera...

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report