Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEPole del fenomeno Marquez, solo quinto Rossi

21.04.18 - 22:20
Pole position ad Austin per lo spagnolo, primo davanti a Viñales e Iannone. Settima fila per Tom Lüthi.
Keystone
Pole del fenomeno Marquez, solo quinto Rossi
Pole position ad Austin per lo spagnolo, primo davanti a Viñales e Iannone. Settima fila per Tom Lüthi.
SPORT: Risultati e classifiche

AUSTIN (USA) - Imbattibile o quasi. Alla faccia delle polemiche, Marc Marquez si è preso la pole position del Gran Premio di Austin di MotoGp, prenotando l'ennesima vittoria in Texas. Stratosferico il tempo del campione del mondo della Honda: 2'03”658 con ben 4 decimi di vantaggio sulla Yamaha di Viñales e mezzo secondo su un sorprendente Iannone, terzo con la Suzuki. 

Quinto tempo per Valentino Rossi, che è finito dietro anche a Zarco ma davanti alla prima Ducati, quella di Jorge Lorenzo. Ottavo Andrea Dovizioso, preceduto da Crutchlow. La top ten si è completata con l'altra Honda di Pedrosa e la Ducati Pramac di Petrucci. Settima fila per Tom Lüthi.

In Moto2 davanti a tutti scatterà Alex Marquez. Il pilota spagnolo (su Kalex del team Marc VDS) ha conquistato il miglior crono in 2'10”588, staccando di poco più di un decimo Sam Lowes. Più indietro Mattia Pasini e Francesco Bagnaia. Mir ha preceduto Marini, sesto, poi a seguire Vierge, Schotterer, Quartararo e Isaac Viñales.

In Moto3 ad azzeccare il tempo giusto per fare... il tempo buono è stato Jorge Martin. Decima pole in carriera per il pilota del Team Gresini, in 2'18”629. Rifilato quasi mezzo secondo all'altro spagnolo Aron Canet, che ha chiuso davanti a John McPhee. Quarto tempo, seconda fila, per Tatsuki Suzuki che ha preceduto gli italiani Fabio di Giannantonio (Honda Gresini) ed Enea Bastianini (Honda Leopard). Quindi Dennis Foggia (KTM Sky Racing Team VR46), davanti ad Ayumu Sasaki, Marco Bezzecchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE