Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOBarrichello: «Miracolato, ho sconfitto un tumore al collo»

17.04.18 - 12:56
L'ex pilota della Ferrari ha vinto la battaglia più importante: «I medici dissero che solo il 14% dei malati evita conseguenze permanenti»
Barrichello: «Miracolato, ho sconfitto un tumore al collo»
L'ex pilota della Ferrari ha vinto la battaglia più importante: «I medici dissero che solo il 14% dei malati evita conseguenze permanenti»
SPORT: Risultati e classifiche

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Rubens Barrichello, ex pilota della Ferrari, ha temuto di non poter più salire su una vettura e non solo. Il brasiliano, alla trasmissione "Conversa com Bial" di Globo tv, ha rivelato la sua battaglia (vinta) con un tumore al collo. Il 45enne, che da qualche anno partecipa al campionato di Stock Car, ha ripercorso le tappe della malattia che ha "scoperto" a fine gennaio.

«Una mattina mi trovavo sotto la doccia, quando di colpo avvertii un dolore lancinante alla testa. Sentii come si stesse esplodendo, tanto che dovetti accasciarmi per terra. Ricordo che il dolore era insopportabile e capii subito che si trattava di un problema serio. Mi rivolsi a un amico dottore che intuì subito la gravità della situazione, era un tumore. Sono stato fortunato. Mi operarono di lì a poco e, una volta dimesso dall'ospedale, i medici mi dissero che solo il 14% della gente che soffre questo tipo di problema riesce a recuperare a pieno. Dopo il sollievo per averla scampata, ho temuto di non poter più correre, ma fortunatamente non è stato così»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE