Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOTrionfo a Sepang per Raffaele Marciello

15.04.18 - 15:30
Bella vittoria del ticinese nel circuito asiatico
Trionfo a Sepang per Raffaele Marciello
Bella vittoria del ticinese nel circuito asiatico
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG - Bene, anzi benissimo. L’inizio di stagione di Raffaele Marciello è semplicemente da incorniciare: quattro i podi raccolti, tra i quali spicca la vittoria centrata oggi (domenica) sul meraviglioso circuito di Sepang.

Dopo due intense giornate di test a Kuala Lumpur con il team Mercedes-AMG Gruppe M, organizzati allo scopo di affinare l’intesa con il compagno di macchina Brice Bosi con cui condivide la vettura per tutta la serie asiatica, Lello si è buttato a capofitto nel weekend di gara. Subito in palla, il team ha staccato ottimi crono fin dalle “libere” del venerdì, con il pilota di Breganzona capace di ergersi ai vertici della classifica assoluta. Molto positive anche le qualifiche del sabato: l’olandese Bosi ha chiusi il suo stint in quinta posizione, Marciello ha invece staccato il secondo riferimento cronometrico, a un soffio dalla pole position.

Sabato la prima gara, con la Mercedes numero 888 partita dalla terza fila con al volante Bosi. Nelle prime fasi, l’olandese ha guidato con sicurezza, ma ha comunque perso un po’ di terreno scivolando in settima posizione. A Lello è quindi rimasta mezzora per compiere la rimonta. E così è stato: a colpi di “giri veloci” è risalito fino alla terza posizione assoluta (prima nella classe Pro-AM).

Ma il bello è arrivato domenica: Lello è partito dalla prima fila, portandosi al comando alla prima curva con un magistrale sorpasso all’esterno. Da qui via è stato un vero monologo che lo ha portato ad accumulare un vantaggio enorme sul secondo e a lasciare il volante a Bosi con un margine netto. La Mercedes AMG GT3 numero 888 ha così terminato la gara in prima posizione assoluta. Un weekend da ricordare. Ma non c’è tempo per festeggiare, perché si pensa già alla prossima settimana, quando si correrà a Monza per il primo appuntamento del Blancpain Endurance Series con il Team AKKA.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE