Keystone
FORMULA 1
15.04.18 - 20:480
Aggiornamento 16.04.18 - 10:49

«Ho pensato solo a sopravvivere»

Vettel non ha fatto drammi per l'ottavo posto ottenuto a Shanghai. Il vincitore Ricciardo: «È stata una vittoria totalmente inattesa»

SHANGHAI (Cina) - L'ha presa tutto sommato con filosofia Vettel. Il rocambolesco esito del GP di Shanghai l'ha toccato ma il tedesco della Ferrari non ha dato in escandescenze: «Le gare sono così. Sono cose che succedono, è stato negativo per entrambi. Non c'è molto da aggiungere. Ho perso il bilanciamento con tantissimo sovrasterzo, era difficile stare in pista, cercavo solo di sopravvivere».

L'episodio si è verificato al 44° giro, quando Verstappen ha azzardato un sorpasso e poi ha centrato in pieno Vettel, terzo in quel momento. «Le gare a volte ti fanno un favore, altre volte vanno storte. Ho dato tutto, ho danneggiato anche le gomme, ma è stato troppo difficile».

Questo invece il commento di Ricciardo, vincitore della gara: «Quando vinco io non sono mai gare noiose... Sono sempre piuttosto divertenti. È stata una vittoria totalmente inattesa. Devo dire grazie al team per il lavoro fatto ieri. Hanno lavorato tutti sodo».

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Tags
gare
shanghai
vettel
Risultati
14.07.2018
Mondiali
Belgio
 2 - 0 
fine
1-0
England
 
TOP NEWS Sport
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report