Cerca e trova immobili

MOTO GP«Valentino ha paura di Marquez», lo spagnolo cacciato dal clan di Rossi

09.04.18 - 07:55
Tensione alle stelle nei box dopo lo speronamento del campione in carica ai danni del Dottore. Alessio Salucci: «Vattene, non venire qui»
«Valentino ha paura di Marquez», lo spagnolo cacciato dal clan di Rossi
Tensione alle stelle nei box dopo lo speronamento del campione in carica ai danni del Dottore. Alessio Salucci: «Vattene, non venire qui»
SPORT: Risultati e classifiche

TERMAS DE RIO HONDO (Argentina) - Al termine del GP d'Argentina - vinto da Crutchlow davanti a Zarco e Rins - ci sono stati momenti di grande tensione fra il team di Valentino Rossi e Marc Marquez.

Durante la gara infatti, a una manciata di giri dal termine, lo spagnolo ha speronato il Dottore buttandolo fuori pista con una mossa molto azzardata, sanzionata dalla direzione di gara con una penalità di 30 secondi per guida irresponsabile. 

Come riportato dalla "Gazzetta dello Sport" - e come si può vedere dal video in allegato - Marquez si è recato nel box del rivale per scusarsi, ma è stato respinto con veemenza dal clan dell'italiano, in particolare da Alessio Salucci che gli ha intimato «Vattene! Non venire qui!». Così Marquez ha girato le spalle e se n'è andato.

Dal canto suo anche il team principal Yamaha, Lin Jarvis, si è mostrato molto contrariato, dichiarando sempre alla stessa fonte: «Non possiamo accettare che un pilota due volte si comporti in questo modo in gara. Abbiamo spiegato la nostra posizione alla direzione gara, anche Valentino è andato a spiegare quanto avvenuto. Ora aspettiamo, vediamo se sarà fatto qualcosa di più. Rossi mi ha detto che ha paura di stare su un circuito con Marquez, è un problema che si deve risolvere non solo per noi ma per lo sport».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 6 anni fa su tio
Io credo che M abbia sicuramente sbagliato perché l'occasione di passare Rossi l'avrebbe avuta sicuramente dopo. Il fatto che gli sia stato impedito di scusarsi con Valentino lo trovo fuori luogo e non farà altro che accrescere il pericolo di una qualche rivalsa con conseguenze che potrebbero essere ben più gravi. Chissà, a mente fredda e da soli magari dopo si sono trovati e sotterrato l'ascia di guerra; è una piccola speranza ma mi tengo questo dubbio.

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Mi sa che questa è già la rivalsa di una mossa di Valentino di qualche anno fa ai danni di Marquez. Io non seguo la moto visto che preferisco andarci ma ricordo di una polemica riguardo un calcio o una manata.

gp46 6 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Se cosi' fosse, Marquez ha già ricambiato con gli interessi.. Ma lo fa con tutti, non gli importa chi sia quello davanti, almeno é coerente... :-/

MIM 6 anni fa su tio
Prima di buttare fuori Rossi aveva già girato in modo pericoloso e assolutamente irrispettoso. Altro che 30 secondi di penalità! Dovrebbero sospenderlo per qualche gara.

jena 6 anni fa su tio
semplice... a turno ogni pilota delle MotoGP lo stende... poi una volta che per 10 gare non fa punti vedi che gli passa la sua f**uta arroganza e gli cresce il rispetto.

Lokal1 6 anni fa su tio
Risposta a jena
Ottima idea
NOTIZIE PIÙ LETTE