Keystone
MOTO GP
09.04.18 - 07:550
Aggiornamento 10.04.18 - 11:48

«Valentino ha paura di Marquez», lo spagnolo cacciato dal clan di Rossi

Tensione alle stelle nei box dopo lo speronamento del campione in carica ai danni del Dottore. Alessio Salucci: «Vattene, non venire qui»

TERMAS DE RIO HONDO (Argentina) - Al termine del GP d'Argentina - vinto da Crutchlow davanti a Zarco e Rins - ci sono stati momenti di grande tensione fra il team di Valentino Rossi e Marc Marquez.

Durante la gara infatti, a una manciata di giri dal termine, lo spagnolo ha speronato il Dottore buttandolo fuori pista con una mossa molto azzardata, sanzionata dalla direzione di gara con una penalità di 30 secondi per guida irresponsabile. 

Come riportato dalla "Gazzetta dello Sport" - e come si può vedere dal video in allegato - Marquez si è recato nel box del rivale per scusarsi, ma è stato respinto con veemenza dal clan dell'italiano, in particolare da Alessio Salucci che gli ha intimato «Vattene! Non venire qui!». Così Marquez ha girato le spalle e se n'è andato.

Dal canto suo anche il team principal Yamaha, Lin Jarvis, si è mostrato molto contrariato, dichiarando sempre alla stessa fonte: «Non possiamo accettare che un pilota due volte si comporti in questo modo in gara. Abbiamo spiegato la nostra posizione alla direzione gara, anche Valentino è andato a spiegare quanto avvenuto. Ora aspettiamo, vediamo se sarà fatto qualcosa di più. Rossi mi ha detto che ha paura di stare su un circuito con Marquez, è un problema che si deve risolvere non solo per noi ma per lo sport».

Commenti
 
Tato50 1 mese fa su tio
Io credo che M abbia sicuramente sbagliato perché l'occasione di passare Rossi l'avrebbe avuta sicuramente dopo. Il fatto che gli sia stato impedito di scusarsi con Valentino lo trovo fuori luogo e non farà altro che accrescere il pericolo di una qualche rivalsa con conseguenze che potrebbero essere ben più gravi. Chissà, a mente fredda e da soli magari dopo si sono trovati e sotterrato l'ascia di guerra; è una piccola speranza ma mi tengo questo dubbio.
Mattiatr 1 mese fa su tio
@Tato50 Mi sa che questa è già la rivalsa di una mossa di Valentino di qualche anno fa ai danni di Marquez. Io non seguo la moto visto che preferisco andarci ma ricordo di una polemica riguardo un calcio o una manata.
gp46 1 mese fa su tio
@Mattiatr Se cosi' fosse, Marquez ha già ricambiato con gli interessi.. Ma lo fa con tutti, non gli importa chi sia quello davanti, almeno é coerente... :-/
MIM 1 mese fa su tio
Prima di buttare fuori Rossi aveva già girato in modo pericoloso e assolutamente irrispettoso. Altro che 30 secondi di penalità! Dovrebbero sospenderlo per qualche gara.
jena 1 mese fa su tio
semplice... a turno ogni pilota delle MotoGP lo stende... poi una volta che per 10 gare non fa punti vedi che gli passa la sua f**uta arroganza e gli cresce il rispetto.
Lokal1 1 mese fa su tio
@jena Ottima idea
tazmaniac 1 mese fa su tio
Si è dimostrato per quello che è, MM uomo e pilota di m... oltre che pericoloso. Per molto ma molto meno e sempre per colpa di MM, Valentino aveva pagato molto di più, a questo protetto del ciuffo, gli permettono di tutto e di più e danno 2 stupidi drive trough, quando andava chiaramente ed inequivocabilmente squalificato e fatto partire per ultimo nel prossimo GP. Io l'avrei fatto entrate per le scuse e l'avrei gonfiato come una zampogna, lui e quel borioso ignorante del padre. Se sono furbi, i GP in Italia gli conviene saltarli entrambi.
cambiamainagota 1 mese fa su tio
@tazmaniac ieri Marquez ha decisamente esagerato ma avete la memoria corta....già dimenticato quanto fatto da VR a Stoner o Gibernau? se vogliamo parlare di piloti "onesti" parliamo di Pedrosa o Dovi ma lasciamo perdere i vari VR oppure Iannone..... al Dottore bisognerebbe spiegare che a volte si fanno meno figure facendo silenzio.....
ziopecora 1 mese fa su tio
@tazmaniac ecco un altro leone che da dietro la tastiera gonfia tutto e tutto. D'altra parte da un tifoso di calcio arrivato alla corte del giallo non è che si possa pretendere di più o di meglio.
ziopecora 1 mese fa su tio
@tazmaniac quello che si presenta con il logo di una squadra di calcio a insultare persone che non ha mai neppure visto di persona e millanta di gonfiarle come zampogne mi pare sia tu. Probabilmente confondi il gonfiare gli altri con l'essere un pallone gonfiato.
tazmaniac 1 mese fa su tio
@ziopecora ?? Leone da tastiera sarai tu che scrivi scempiaggini senza senso. Cosa c'entra il calcio con il motociclismo? Lasciamo perdere....
MIM 1 mese fa su tio
@cambiamainagota ..ecco... impara cambiamainagota, sii coerente con quanto scrivi, dai il buon esempio: "a volte si fanno meno figure facendo silenzio"
Anzalu 1 mese fa su tio
@cambiamainagota Pure Rossi in passato ha sbagliato. Il problema è che in questa gara MM, ha sbagliato tutto, si è messo a spingere la moto prima della partenza, ha toccato dentro Rabat, Espargarò, Rossi e in fine ha rischiato pure con Viniales. La scorsa gara si è toccato più volte con Dovizioso e se non erro Zarco.. Ci sta sbagliare, ma qua è recidivo e ricordiamoci che questi vanno a 200 km orari e non ha piedi.
Lokal1 1 mese fa su tio
@cambiamainagota Cio non toglie che MM andrebbe squalificato
tazmaniac 1 mese fa su tio
@cambiamainagota paragonare quello che fa MM a quanto successo con Stoner dimostra solo semplice mala fede da chi sta scrivendo^. Nient'altro da aggiungere. MM non arriverà mai ad essere un signore come Valentino, ma è chiaro che quando si tratta di un italiano, fa più comodo vedere solo quello che si vuol vedere...
cambiamainagota 1 mese fa su tio
@tazmaniac come quelli come te che commentano senza conoscere le persone "quando si tratta di un italiano, fa più comodo vedere solo quello che si vuol vedere....".....peccato io tifi Dovi e Ducati (da Hayden a Stoner.....). Certo che visto che sono Laziale, il fatto che tu sia tifoso della seconda squadra della capitale, mi onora solo che tu non condivida il mio pensiero -:)
tazmaniac 1 mese fa su tio
@cambiamainagota mi spiace deluderti, tifo anche per il Dovi... ;o) ma fortunatamente nel calcio ho scelto la prima squadra della capitale. non quella decrepita e scalcagnata
cambiamainagota 1 mese fa su tio
@Anzalu io sono completamente d' accordo con te ma credo che MM sia da mettere nella lista di quei piloti che per vincere farebbero di tutto senza pensare alle conseguenze e dal mio punto di vista anche VR sta nella stessa lista (lo ha dimostrato più volte). Questo nulla toglie alla "classe" del pilota ma come ieri ti chiedi perchè lo ha fatto visto che girava un secondo più veloce di Rossi e Vinales e che bastava attendere un paio di curve. Anche Dani Pedrosa la scorsa stagione ha fatto degli errori ma te ne accorgi subito che non lo fa "apposta"......
cambiamainagota 1 mese fa su tio
@MIM vale anche per te.....
Tato50 1 mese fa su tio
@MIM Ha scritto bene ma ha rovinato tutto con la parte finale ;-))
Potrebbe interessarti anche
Tags
marquez
valentino
gara
rossi
paura
clan
Partite in calendario
TOP NEWS Sport
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report