Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMiller poleman in Argentina, sesto Marquez, undicesimo Rossi

07.04.18 - 20:56
Prove dall'esito sorprendente in Sud America. In prima fila Pedrosa e Zarco. Settima fila per Tom Lüthi
Keystone
Miller poleman in Argentina, sesto Marquez, undicesimo Rossi
Prove dall'esito sorprendente in Sud America. In prima fila Pedrosa e Zarco. Settima fila per Tom Lüthi
SPORT: Risultati e classifiche

TERMAS DE RIO HONDO (Argentina) - Qualifiche emozionanti a dir poco quelle della MotoGP per il GP d'Argentina. In una girandola di emozioni è stato Jack Miller, con un ultimo giro pazzesco (chiuso in 1'47”153), a prendersi la pole position. Dietro di lui si è posizionato Dani Pedrosa, staccato di 0”177, mentre terzo ha chiuso Zarco, che ha accusato un gap di 0”212. Male alcuni fra i piloti più attesi, con Marquez che non è andato oltre il sesto posto, Dovizioso che ha terminato ottavo e con Vale Rossi finito addirittura fuori dai primi dieci. Il Dottore scatterà undicesimo, davanti a Iannone. Settima fila per Tom Lüthi.

In Moto2 a scattare davanti a tutti sarà Xavi Vierge. Col tempo di 1'56”137 il centauro spagnolo ha messo in fila tutti gli avversari, a cominciare da Baldassarri e Kent, che si sono piazzati rispettivamente secondo e terzo accusando un gap di (0”271) e (0”399). Ben piazzato Pasini, che ha chiuso con un ritardo di 0”454 da Vierge.

In Moto3 è arrivata la prima pole in carriera per Tony Arbolino. Il pilota del Team Marinelli Rivacold ha fatto la voce grossa, beffando Bezzecchi e Rodrigo. Dalla seconda fila Norrodin (che qui ha sfiorato il podio due anni fa) insieme a Bastianini, quinto, e a Di Giannantonio. In terza fila Antonelli, Canet e Marton con Migno, a completare una top10 che parla tanto italiano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap76 6 anni fa su tio
Con condizioni miste come quelle di oggi la yamaha soffre ancora inutile negarlo..miller ha azzardato e tanto di cappello anche l aprilia si è distinta..vediamo domani con la meteo,l anno scorso se non ricordo male Vale era partito 9° ed è arrivato 2° (se sbaglio scusatemi) marquez ha provato pure lui la slick ed è rientrato subito...domani dopo il warm up potremo azzardarci a ipotizzare e a fare pronostici..
NOTIZIE PIÙ LETTE