Cerca e trova immobili

MOTOGPVale Rossi il filosofo: «In Italia va di moda riflettere la propria piccolezza sugli altri»

29.03.18 - 18:01
Il Dottore ha raccontato la sua carriera, che avrà (almeno) altri due anni di emozioni, e guardato al "vecchio" Gigi Buffon
Keystone
Vale Rossi il filosofo: «In Italia va di moda riflettere la propria piccolezza sugli altri»
Il Dottore ha raccontato la sua carriera, che avrà (almeno) altri due anni di emozioni, e guardato al "vecchio" Gigi Buffon
SPORT: Risultati e classifiche

TAVULLIA (Italia) – Il primo weekend stagionale, a Losail, ha regalato a Valentino Rossi un podio e... un contratto. In Qatar il Dottore ha infatti firmato un rinnovo biennale con la Yamaha. Non male per un campionissimo che ha già tagliato il traguardo dei 39 anni ma che non ha perso la voglia di vincere e divertirsi. Tra una battuta e l'altra Rossi ha raccontato alla Gazzetta dello Sport il suo particolare momento e quel che è fin qui stata la sua carriera.

«Tante cose in questi anni sono rimaste non dico uguali, ma simili – ha raccontato - soprattutto la voglia di guidare la moto e il sentirmi realizzato quando faccio una bella gara, il gusto che provo. Scendere in pista, da solo, con la tua moto è sempre speciale, provare a vincere una gara, il Mondiale. Negli ultimi anni, poi, mi piace proprio molto andare alle corse a lavorare col mio team, dare il massimo dal giovedì per arrivare domenica alle 14 avendo messo a posto tutti i piccoli dettagli».

Il pilota Yamaha ha poi anche parlato di un altro vecchio dello sport, Gigi Buffon («Deve continuare assolutamente. Se ha voglia. Penso che lui sappia se può essere ancora al top») e in generale verso i big... «Ce n'è tanta. Secondo me dà più gusto ed è più facile dire che uno è finito, invece di riconoscere come abbia le palle e sia ancora lì a provarci. Ci sono due tipi di persone: quelli che apprezzano se un altro è un grande, e godono un po' anche loro. E quelli invidiosi, che riflettono la propria piccolezza sugli altri. In Italia va di moda farlo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE