Cerca e trova immobili

FORMULA 1Vettel (di nuovo) padrone d'Australia, Hamilton a bocca aperta

25.03.18 - 09:04
Il tedesco ha vinto il primo GP dell'anno. Beffato Hamilton approfittando della Virtual Safety Car. Terzo Raikkonen
Keystone
Vettel (di nuovo) padrone d'Australia, Hamilton a bocca aperta
Il tedesco ha vinto il primo GP dell'anno. Beffato Hamilton approfittando della Virtual Safety Car. Terzo Raikkonen
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Alba rossa, come un anno fa, per il Mondiale di F1. La Ferrari di Sebastian Vettel ha infatti vinto il Gran Premio d'Australia, prima prova della stagione 2018. Il tedesco ha preceduto sul traguardo la Mercedes di Lewis Hamilton. Trionfo di Maranello completato dal podio di Kimi Raikkonen.

Decisiva per la vittoria è stata la strategia: Seb, terzo al momento dei pit stop di Hamilton e Raikkonen, è stato l'unico a non fermarsi, ed ha così sfruttato il colpo di fortuna arrivato con la Virtual Safety Car imposta per il ritiro a bordo pista della Haas di Grosjean dopo un pasticcio ai box. Così il tedesco è rientrato davanti a uno sbigottito Hamilton tenendolo a bada nel finale. Ai piedi dl podio la Red Bull del padrone di casa Ricciardo. Quinto un buon Alonso su McLaren Renault, quindi un opaco Verstappen sesto davanti a Hulkenberg, Bottas (che partiva nelle ultime file), Vandoorne e Sainz. Ha concluso al 13esimo posto Charles Leclerc su Sauber, nel ritorno dell'Alfa Romeo in F1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

skorpio 6 anni fa su tio
Povera F1...che ricordi quando vinceva il più bravo, il più veloce, il più coraggioso....

F/A-18 6 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Guarda che anche una volta vinceva chi aveva l'auto più veloce, chi aveva più fortuna ecc, ECC...., sul fatto del coraggio mi pare che sfiorare i muretti australiani a 300 all'ora non è poi da tutti, solo il fatto di essere in F1 vuol dire essere piloti fuoriclasse eccellenti.

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Per più di metà gara Hamilton non è stato capace di superarlo; Vettel nella prima metà della gara ha preso 3 secondi da Hamilton, ed è rimasto in pista più a lungo di tutti gli altri prima di effettuare il primo pitstop. Tra i primi era quello messo meglio con le gomme. L'errore (se di errore si può parlare) è stato commesso dai box di Hamilton, che non avrebbero dovuto fermarlo così presto. La Ferrari ha giocato in modo perfetto, fermando prima Raikonnen, inducendo in questo modo Hamilton a fermarsi pensando che entrambe le Ferrari si fossero fermate. In altre parole Hamilton ha giocato in difesa ed è stato infilato in contropiede (usando un gergo calcistico).

F/A-18 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
E poi diciamocela tutta......la Ferrari è la Ferrari, la Ferrari è una leggenda, la Ferrari è la formula uno, senza la Ferrari forse non accenderemmo neanche la tele, ok che c'è una Mercedes ed una Renault ma per il resto sono tutti assemblatori, alias un po' come giocare al lego.

Homer_Simpson 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Senza vsc Vettel ne avrebbe prese anche da Kimi e forse anche da Ricciardo, nessun errore del team, non potevano sapere che alla Haas non sanno stringere le ruote. Hamilton faceva la gara su Kimi era lui quello "pericoloso". Al cambio gomme Vettel era a ca. 15 secondi da Lewis che è sempre stato più veloce di Vettel, anche con gomme più usate!

F/A-18 6 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
E se la Haas (motore Ferrari.....! ) avesse ricevuto ordini dall'alto?

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
le Haas non hanno ricevuto nessun ordine, e se anche fosse, erano comunque dietro Hamilton e le due Ferrari. Vettel non si è fermato a cambiare le gomme con gli altri per motivi tattici: pensava che a fine gara, con la macchina leggera, lui era l'unico ad aver le gomme meno consumate di tutti. La fortuna gli ha dato una mano. Hamilto (o la sua scuderia) hanno sbagliato: se sei in testa, giri veloce, non vedo il motivo di fermarti per cambiare le gomme, se non quello di giocare in difesa: un gioco che si è rilevato perdente. Questo quanto successo. Credo che quest'anno ne vedremo delle belle :-) Per le Haas, sinceramente mi dispiace davvero tanto; spero riescano a ripetere la performance di domenica anche nei prossimi granpremi.

cacos 6 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
vero quello che dici , ma penso intenda che il fascino delle corse con Mansell Senna & CO era altra cosa , ma più alzato in piedi sul divano , ma forse é l'età
NOTIZIE PIÙ LETTE