Cerca e trova immobili

RALLYBallinari e Pianca calano il poker

19.03.18 - 13:52
I due piloti ticinesi si sono aggiudicati per la quarta volta in carriera il Rally Pays du Gier
Ballinari e Pianca calano il poker
I due piloti ticinesi si sono aggiudicati per la quarta volta in carriera il Rally Pays du Gier
SPORT: Risultati e classifiche

SAINT-CHAMOND (Francia) - Il campionato Svizzero di Rally è iniziato nel migliore dei modi per il team ticinese BP SWISS RALLY TEAM, pilotato da Ivan Ballinari e navigato da Paolo Pianca.

Il duo ticinese della scuderia Lugano Racing, che da anni primeggia a libro nazionale, vittorioso lo scorso giugno al Rally del Ticino nonchè vice Campione Svizzero 2017, si è aggiudicato per la quarta volta in carriera il Rally Pays du Gier, prima tappa del campionato rally alla guida della loro nuova SKODA FABIA R5.

La prima manche si è rivelata da subito agguerrita viste le condizioni meteo molto difficili e i risultati dei primi tempi cronometrati di bagarre con il Campione in carica, determinando già nella prima tappa di gara un distacco rilevante sugli altri avversari. 

La nuova vettura si è dimostrata molto competitiva e professionale nelle sue regolazioni, aspetto che richiede ancora un po' di esperienza per raggiungere l'ottimale feeling per affrontare le diverse condizioni dei fondi stradali. Il team Roger Tuning si è dimostrato ancora una volta preparato e competente nel fronteggiare le diverse situazioni. L'equipaggio è molto soddisfatto del risultato finale che è di buon auspicio per il prosieguo del Campionato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE