Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEYamaha: Rossi scalpita, Viñales rinnova

24.01.18 - 17:43
Presentata la moto con con cui il pesarese e lo spagnolo andranno a caccia del Mondiale 2018. Il Dottore: «Dovrò stare più attento agli infortuni». Viñales: «Sono felice, abbiamo voglia di vincere»
Keystone
Yamaha: Rossi scalpita, Viñales rinnova
Presentata la moto con con cui il pesarese e lo spagnolo andranno a caccia del Mondiale 2018. Il Dottore: «Dovrò stare più attento agli infortuni». Viñales: «Sono felice, abbiamo voglia di vincere»
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - È arrivato il giorno anche della nuova YZR-M1. La Yamaha ha presentato a Madrid la moto per la prossima stagione e l'obiettivo è sempre lo stesso: vincere il titolo. Un'idea che frulla ovviamente anche nella testa di Valentino Rossi che non si è ancora "stancato" di duellare curva dopo curva, anno dopo anno, con i rivali del Motomondiale:

«È difficile spiegarlo ma più o meno è sempre la stessa cosa quando si riparte. Per me molto dipende da come ti senti, dalle motivazioni, se ancora ti piace guidare la moto. Dopo l'infortunio di settembre, arrivato in un brutto momento, non ho sentito forte dolore. Ho sofferto meno dei precedenti, e quando fai questo lavoro la cosa più importante è tornare in fretta sulla moto. Grazie alle buone sensazioni, insieme alla carica dei tifosi, sono riuscito a fare un grande recupero. Quest'anno dovrò stare più attento alla sicurezza anche in allenamento, cercando di gestirli meglio. I test al via tra 4 giorni a Sepang saranno molto importanti per capire quello che potrà succedere nel corso del campionato. Dovremo lavorare sodo, siamo reduci da una stagione che non è stata il massimo, possiamo e dobbiamo fare meglio. L'elettronica sarà fondamentale".

Da Rossi a Maverick Viñales, che per l'occasione ha annunciato di aver rinnovato il suo contratto con il team di Iwata per altre due stagioni. «Sono in Yamaha da due anni e resterò qui anche altri due anni, questa è una notizia... - spiega il 23enne spagnolo - Sono molto contento del rinnovo. Mi sento molto bene con questo team, abbiamo la stessa voglia di vincere. Non vogliamo commettere gli stessi errori dell’anno scorso, gestendo meglio i test. Vogliamo una moto stabile, migliorare soprattutto sotto la pioggia. Sarà difficile dirlo nei primi giri, servirà qualche giorno, vedremo. La pressione è sempre positiva, ti spinge a dare il meglio dalla prima gara e non mi preoccupano le aspettative. Cercheremo di imparare dagli errori del 2017. Sarà un piacere come l'anno scorso raggiungere il massimo livello cercando di conquistare il titolo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE