Cerca e trova immobili

FORMULA 1Schumacher, quattro anni dopo: un silenzio assordante

29.12.17 - 10:58
Sono passati quattro lunghi anni da quel maledetto incidente sulle nevi di Méribel
Keystone
Schumacher, quattro anni dopo: un silenzio assordante
Sono passati quattro lunghi anni da quel maledetto incidente sulle nevi di Méribel
SPORT: Risultati e classifiche

GLAND - Era un 29 dicembre come tanti altri tra Natale e Capodanno. È stato un 29 dicembre che ha cambiato la storia della Formula 1, del mondo dei motori ma soprattutto di Micheal Schumacher. Oggi, a 4 anni di distanza da quel maledetto giorno del 2013 in cui rimase coinvolto in un incidente sulla neve, siamo qui ancora a chiederci come sta Schumi: se, quando e come potremo rivederlo.

Domande senza risposta in un vuoto che strazia, che fa male. Ieri come oggi. Perchè questi eroi che vanno oltre i 300 all'ora sono destinati a rimanere eterni nel nostro ricordo ma soprattutto invincibili. Fa ancora più male pensare a uno Schumacher in stato vegetativo, o quasi, nel letto di casa sua. 

I suoi 7 Mondiali restano scolpiti nella memoria, specie quelli con la Ferrari che lui ha riportato in alto in maniera stabile per tanti anni, un cavallino triste che rimpiange quegli anni di dominio rosso, per qualcuno un po' noiosi, come lo sono ora quelli della Mercedes.

Da quattro anni lotta senza mollare, come era solito fare quando abbassava quella visiera come un mastino in caccia della pole, del successo, del traguardo, primo alla bandiera a scacchi. 

Forse è il modo migliore di pensare a Schumi, in questo silenzio assordante chiesto e ottenuto dalla famiglia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE