Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Vettel a volte sembra un meridionale. Noi imbarazzanti in Asia», se Marchionne sbrocca...

18.12.17 - 21:21
Il presidente della Ferrari ha lanciato frecciate durante la cena di Natale: «Se la F1 sarà trasformata in Nascar noi ce ne andremo»
Keystone
«Vettel a volte sembra un meridionale. Noi imbarazzanti in Asia», se Marchionne sbrocca...
Il presidente della Ferrari ha lanciato frecciate durante la cena di Natale: «Se la F1 sarà trasformata in Nascar noi ce ne andremo»
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO (Italia) - Il 22 febbraio verrà svelata via web la nuova monoposto ma il 2018 potrebbe davvero essere uno degli ultimi anni della Ferrari in F1.

Lo ha ribadito Sergio Marchionne in occasione del pranzo di Natale con i media: «Se la F1 sarà trasformata in Nascar, allora sarà divorzio. La cosa che mi da più fastidio è che ci sia un uomo d’esperienza come Ross Brawn che sta cercando strade contro il DNA della F1. Fare auto tutte uguali e motori semplici ed economici a noi non interessa. Per il futuro dobbiamo trovare un equilibrio sulle decisioni, in modo che queste soddisfino tutti. E credo che faremo in tempo. Altrimenti la Ferrari andrà via. Se credono che stiamo bluffando, scherzano con il fuoco. Nel rinnovo del contratto con Liberty c’è la possibilità di svincolarsi, al contrario del Patto della Concordia».

Una bacchettata anche a Vettel e Raikkonen: «Considerando da dove siamo partiti nel 2016, abbiamo fatto passi da gigante. Ma la seconda parte di stagione è stata imbarazzante e spiacevole. Le gare asiatiche un calvario. Escludendo quelle, Vettel avrebbe vinto il Mondiale. Il secondo posto non è un bel risultato. Nel 2018 mi aspetto molto di più da questa squadra. Vettel in certi momenti sembra davvero un meridionale. Questione di carattere. Ma è un ragazzo che studia molto se stesso e credo abbia imparato. Nel 2018 non vedremo più la sua parte meridionale. D’ora in poi, con una macchina competitiva, la responsabilità è sua. Raikkonen a volte è un piacere vederlo guidare, altre non si riconosce. Dobbiamo trovare la vite giusta per farlo rendere al meglio. Sarebbe un peccato se chiudesse la carriera l’anno prossimo senza dimostrarlo. Il dopo Kimi sarà un giovane. Ci sono grandi talenti in giro come Leclerc, Verstappen e Giovinazzi. Vediamo Charles, sono contentissimo di lui».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE