Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALELüthi 11esimo, sorride Morbidelli

15.10.17 - 07:57
Moto2: a Motegi trionfa Alex Marquez davanti a Vierge. Il leader del mondiale Morbidelli (ottavo) guadagna 3 punti sul pilota bernese. In Moto3 successo di Romano Fenati
Keystone
Lüthi 11esimo, sorride Morbidelli
Moto2: a Motegi trionfa Alex Marquez davanti a Vierge. Il leader del mondiale Morbidelli (ottavo) guadagna 3 punti sul pilota bernese. In Moto3 successo di Romano Fenati
SPORT: Risultati e classifiche

MOTEGI (Giappone) - Fa festa Alex Marquez nel Gran Premio del Giappone di Moto2. Lo spagnolo del team Marc VDS ha ottenuto la terza vittoria della sua carriera vincendo una gara bagnata (e accorciata a 15 giri anziché 23), sulla pista di Motegi. Sul podio Xavi Vierge (Tech3) e Hafizh Syahrin. Franco Morbidelli, ottavo, ha guadagnato 3 punti nel mondiale sul rossocrociato Tom Lüthi, "solo" 11esimo. Ora il pilota bernese si trova staccato di 24 punti dalla testa della classifica.

Ai piedi del podio Francesco Bagnaia e Mattia Pasini davanti a Takaaki Nakagami che dopo essere stato a lungo in testa è scivolato in sesta posizione davanti a Miguel Oliveira. Senza infamia e senza lode la gara dei duellanti per il titolo. Morbidelli e Lüthi hanno badato ad evitare cadute, nella bagarre finale il leader del mondiale ha chiuso ottavo mettendo tra se e il suo diretto inseguitore Dominique Aegerter, nono, e Lorenzo Baldassarri decimo.

In Moto3 si è imposto Romano Fenati. Senza storia la gara con Fenati in fuga perenne per la vittoria, la terza stagionale, ma soprattutto a fare una storica tripletta per il motociclismo italiano con Niccolò Antonelli secondo e Marco Bezzecchi terzo. Per Fenati resta comunque incolmabile (o quasi) il suo ritardo nel Mondiale. Il leader Mir, 17esimo quest'oggi, conserva comunque 55 punti di vantaggio a tre gare dalla fine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE