Cerca e trova immobili

MOTO 2Morbidelli vince e va in fuga, cade Lüthi

02.07.17 - 13:20
Il pilota italiano ha preceduto al traguardo Oliveira e Bagnaia
Morbidelli vince e va in fuga, cade Lüthi
Il pilota italiano ha preceduto al traguardo Oliveira e Bagnaia
SPORT: Risultati e classifiche

HOHENSTEIN-ERNSTTHAL (Germania) - Morbidelli vince ancora, fa suo il Gp di Germania al Sachsenring e prende il largo nella classifica del Mondiale di Moto2.

Il pilota italo-brasiliano approfitta dell'uscita di scena di Lüthi per portarsi a +37 sullo svizzero, grazie all'ennesima vittoria di questo trionfale avvio di stagione. Un successo difeso con le unghie e con i denti dagli assalti di Oliveira, splendido secondo dopo una rimonta imperiosa. Sul podio anche Bagnaia.

Partenza bruciante di Lüthi, che scatta dalla terza fila recuperando subito posizioni. Lo svizzero si porta addirittura in testa, superando prima Morbidelli, poi Marquez. Lo spagnolo esce di scena a causa di una caduta, con Lüthi e Morbidelli che vanno in fuga, staccando tutti gli altri. L'italiano si porta al comando, mentre Oliveira si lancia all'inseguimento dei due. Quindi, il colpo di scena: il rossocrociato scivola alla curva 12 lasciando campo libero al rivale per la vittoria.

Morbidelli, però, deve guardarsi dal ritorno del portoghese, che lo raggiunge e prova a passarlo. Il duello è avvincente. A due giri dal termine Oliveira balza in testa, ma Morbidelli non molla e lo passa a sua volta. Finale in volata: vince Morbidelli, secondo Oliveira, terzo Bagnaia che precede Corsi di pochissimo. Quinta posizione per Pasini, più staccati Navarro e Brad Binder. Ottavo il padrone di casa, Cortese. Tra i primi 10 anche Schrotter e Nakagami. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE