Cerca e trova immobili

FORMULA 1«È stata una delle gare più difficili della mia vita»

14.05.17 - 21:29
Lewis Hamilton è al settimo cielo dopo il successo al Montmelò: «Vettel ha guidato in maniera fantastica, è un privilegio correre contro di lui»
Keystone
«È stata una delle gare più difficili della mia vita»
Lewis Hamilton è al settimo cielo dopo il successo al Montmelò: «Vettel ha guidato in maniera fantastica, è un privilegio correre contro di lui»
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - È la sua 55esima vittoria ma per Lewis Hamilton è stata forse la più difficile. Il trionfo al Montmelò che ha accorciato le distanze in classifica piloti, col gap nei confronti di Vettel ridottosi a 6 lunghezze, rende particolarmente euforico il britannico della Mercedes che ammette:

«Questa è stata una delle gare più difficili della mia vita, perché Sebastian ha guidato in maniera fantastica ed è un privilegio correre contro di lui. Nell'ultimo stint abbiamo fatto 25 giri con le soft e non pensavo che ci saremmo riusciti. Credevo che avremmo dovuto fare un'altra sosta, ma ci siamo riusciti. Anche la Ferrari ha fatto un lavoro fenomenale, hanno un ritmo che è molto vicino al nostro».

In pista se l'era presa col tedesco per il quasi contatto all'uscita dai box ma a mente fredda ridimensiona l'episodio: «Siamo arrivati molto vicini alla curva 1 e gli ho lasciato spazio, altrimenti ci saremmo toccati più duramente. Eravamo molto vicini ed è stato bello. Ma è così che dovrebbero essere le gare, lo amo e non lo cambierei per niente al mondo. È stata una delle battaglie più dure che posso ricordare da un po' di tempo, e l'ho adorata. Il nostro sport dovrebbe essere così in ogni singola gara ed è per questo motivo che siamo qui a correre. Poi avere questo tipo di battaglia con lui, che è un quattro volte campione del mondo, è impressionante».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE