Cerca e trova immobili

MOTO 2Buon sangue non mente: il fratello di Valentino Rossi, Luca Marini, continua a crescere

10.05.17 - 07:00
Il 19enne ha ottenuto a Jerez de la Frontera il suo migliore risultato in carriera: «Stiamo costruendo una buona base per il futuro»
Buon sangue non mente: il fratello di Valentino Rossi, Luca Marini, continua a crescere
Il 19enne ha ottenuto a Jerez de la Frontera il suo migliore risultato in carriera: «Stiamo costruendo una buona base per il futuro»
SPORT: Risultati e classifiche

TAVULLIA (Italia) - Fratello d'arte e... buon sangue non mente! Per il fratellino di Valentino Rossi, Luca Marini (Forward Racing) il GP di Spagna si è chiuso con il quinto posto che per il giovane italiano è il miglior risultato ottenuto in carriera in Moto2.

Dopo un buon inizio il pilota pesarese ha iniziato a spingere in modo determinato nel gruppo degli inseguitori. A metà gara il 19enne ha conquistato il quinto posto e ha difeso il suo miglior risultato di sempre, distanziato al traguardo dal quarto di soli 0,093 secondi. Questo piazzamento è un ulteriore miglioramento rispetto al già ottimo P6 ottenuto alla bandiera a scacchi del Qatar.

Marini lascia i 4423 metri della pista spagnola con un ottimo settimo posto nella classifica generale. «Sono molto contento della nostra performance oggi, anche se la gara è stata abbastanza impegnativa. Abbiamo lavorato molto bene durante l'intero weekend e siamo arrivati ben preparati sulla griglia di partenza. Quest’anno, sono orgoglioso di avere questa costanza, perché fino ad ora ho realizzato buone prestazioni, arrivando sempre in Top 10 o vicino ad essa, il che è molto importante. Non ero molto felice dopo le qualifiche, in quanto qui il passo gara di tutti è sempre molto simile ed è difficile sorpassare. Penso che partendo dalla prima o dalla seconda fila, sarebbe stata una gara differente. Comunque, per me è bello vedere che stiamo costruendo una buona base per il futuro».

Invece, il cammino del suo compagno di squadra, Lorenzo Baldassarri, è partito in salita. Infatti il marchigiano, scattando dalla 19esima casella della griglia, ha dovuto lottare e recuperare progressivamente posizioni. Nonostante questo, nel giro numero nove, il 20enne aveva già raggiunto la zona punti, prima di continuare la sua rimonta fino a chiudere 11esimo. Questo risultato porta ulteriori preziosi punti in classifica generale, che ora vede il 20enne al nono posto dopo quattro delle 18 gare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Yoebar 6 anni fa su tio
Godiamoci Vale fino al 2020, vedrete che gli faranno un nuovo contratto per ulteriori 2 anni, poi vedremo

KilBill65 6 anni fa su tio
Valentino Rossi cosa fara,' finita la sua carriera in moto GP?.....Ma chissa' magari corre con le SBK......
NOTIZIE PIÙ LETTE