Cerca e trova immobili

MOTOGPCade Viñales, ruggisce Marquez e... Rossi scappa nel Mondiale

23.04.17 - 22:01
Ad Austin lo spagnolo della Yamaha è finito sull'asfalto mentre quello della Honda ha trionfato. Vale, secondo, è il nuovo leader della classifica
Keystone
Cade Viñales, ruggisce Marquez e... Rossi scappa nel Mondiale
Ad Austin lo spagnolo della Yamaha è finito sull'asfalto mentre quello della Honda ha trionfato. Vale, secondo, è il nuovo leader della classifica
SPORT: Risultati e classifiche

AUSTIN (USA) - Austin è la sua pista preferita e Marc Marquez non ha fallito l'appuntamento su di essa.

Il pilota spagnolo della Honda ha centrato in Texas la sua prima vittoria stagionale, giunta al termine di una gara dominata. Una volta superato Pedrosa, in testa nelle prime fasi dopo un'ottima partenza, Marquez ha preso il largo a suon di giri veloci, imponendosi con ampio margine su un Rossi sì secondo, ma nuovo leader della classifica mondiale grazie all'uscita di scena, dopo appena due giri, del compagno di scuderia Vinales. Ininfluente, per il Dottore, la penalizzazione di 3 decimi per un taglio di curva dopo un contatto con Zarco: una volta tornato secondo su Pedrosa, Rossi ha infatti guadagnato un margine di sicurezza proprio sullo spagnolo, terzo ed in difficoltà con le gomme negli ultimi giri.

Quarta posizione per Crutchlow, bravo a superare in extremis Zarco, sesto Dovizioso e settimo Iannone su una Suzuki in ripresa, davanti a Petrucci. Ancora una volta male Lorenzo, nono e crollato nel finale dopo un avvio incoraggiante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
La Honda di MM è ancora troppo veloce.....anche per Vale....

SosPettOso 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Quando un uomo con la medium incontra un uomo con la hard(in temperatura) quello con la medium è un uomo morto... MM è partito con la dura ed ha potuto "metter giù" tutta la cavalleria della Honda. Rossi e Pedrosa invece hanno speculato sulla medium che però mal sopporta gli strapazzi. Verso la fine infatti è rinvenuto anche Crutchlow.

mamba verde 6 anni fa su tio
Ha ha ma a me sembra ieri pom. di.averlo visto sul lungolago di Lugano !! Certo che passando alla ducati se le tirata la zappa sui piedi. Non sono un tifoso della Yamaha ne di Valentino ma bisogna riconoscere che non è riuscito lui a domarla non ce la può fare nessuno.

Megamac 6 anni fa su tio
Risposta a mamba verde
Beh,...un certo Stoner c'è riuscito invece

SosPettOso 6 anni fa su tio
Risposta a mamba verde
Come ben ti ha detto Megamac... Non ce la puo' fare nessuno finché cercano di farla sembrare una giapponese. Oltretutto non è che Stoner cci riuscisse solo allora grazie a qualche macumba particolare. Nell'unico giorno in cui ha girato a Sepang assieme agli ufficiali nei test pre-campionato ha finito la giornata in testa. Ducati ha sempre e ancora quei due cilindri in orizzontale che ne influenzano le geometrie... è un "dragster" e come tale va guidato. Potenza massima, gomme dure e ad ogni accenno di rettilineo GAS cercando di guadagnare più di quel che poi perde nel guidato.

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a Megamac
Si, ma dopo che Capirossi l'aveva sviluppata, infatti negli anni successivi è andata sempre peggio. Questo non toglie che Stoner fosse comunque un bel pilota ed uno dei pochi capace di spremere una Ducati.

tazmaniac 6 anni fa su tio
Qualcuno sa dirmi se per caso Lorenzo è andato a correre in superBike? Come mai corre più in MotoGP?

tazmaniac 6 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Intendevo, come mai non corre più in MotoGP?
NOTIZIE PIÙ LETTE