Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOMarciello continua a stupire: doppio podio per lui

09.04.17 - 16:44
Il pilota di Breganzona si è reso protagonista nella serie Blancpain GT Asia
Marciello continua a stupire: doppio podio per lui
Il pilota di Breganzona si è reso protagonista nella serie Blancpain GT Asia
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - Raffele Marciello ha voluto dimostrare con i fatti che il secondo posto raccolto settimana scorsa a Misano (al debutto assoluto in GT) non era certo frutto del caso. E lo ha fatto andando a cogliere un doppio podio anche a Sepang, dove – assieme all’inglese Hunter Abbot – si è seduto al volante di una Mercedes nel primo appuntamento della serie Blancpain GT Asia.

A bordo della Mercedes AMG GT3 del team Gruppe M Racing, fin dalle prime prove libere Raffaele si è subito distinto per la sua velocità, piazzando la vettura numero 999 in testa alla classifica. Nel corso delle qualifiche, nonostante il traffico trovato nel giro cronometrato, Lello è riuscito a salire fino alla seconda posizione, a soli 7 millesimi dalla vetta, garantendo al team la partenza in seconda posizione nella gara-2 di domenica.

La griglia di gara-1 è invece stata determinata dai tempi fatti segnare da Abbot, che ha piazzato la vettura al sesto posto: purtroppo, a causa di una penalizzazione inflitta al team, la vettura è stata retrocessa in ventiduesima posizione, ultima tra le vetture GT3. Ci voleva quindi un’impresa ed impresa è stata. Marciello a suon di sorpassi è riuscito a risalire sino alla seconda posizione assoluta e prima posizione nella classe Pro-AM, ergendosi a protagonista del weekend malese.

In gara-2, la Mercedes di Marciello e Abbot è partita ancora nelle retrovie, ma Lello è stato autore di un’ulteriore rimonta che lo ha proiettato in quarta posizione assoluta, prima di lasciare il volante al compagno di squadra. A conti fatti ecco dunque un altro secondo posto per la vettura 999 che si è anche aggiudicata la medesima posizione nella classe Pro-AM.

Un debutto nella serie asiatica davvero di alto livello per Marciello: «Sono stanco ma anche molto felice – spiega il pilota di Breganzona – Compiere così tanti sorpassi è stato davvero gratificante ed è un segnale chiaro della nostra forza e competitività. Avanti così».

Il prossimo appuntamento è fissato per il 22-23 aprile a Monza, con la prima gara prima gara Endurance del campionato Blancpain GT Series.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE