Cerca e trova immobili

FORMULA 1Alla Mercedes arriva Mick Schumacher?

06.12.16 - 11:58
Il figlio di Michael, il sette volte campione del mondo di F1, farebbe parte del progetto giovani della scuderia tedesca
Alla Mercedes arriva Mick Schumacher?
Il figlio di Michael, il sette volte campione del mondo di F1, farebbe parte del progetto giovani della scuderia tedesca
SPORT: Risultati e classifiche

BRACKLEY (Gb) - Via un campione del mondo, dentro il figlio di un sette volte campione. La Mercedes è vicina ad ingaggiare Mick Schumacher, figlio dell'ex Ferrari Michael, all'interno del suo progetto giovani piloti.

Un colpo in parte collegato all'addio di Rosberg: con Esteban Ocon in Force India e Pascal Wehrlein candidato numero uno per sostituire Nico Rosberg nel team ufficiale, dovrebbe essere proprio Schumacher il prossimo giovane a entrare nelle grazie del team tedesco.

Mick Schumacher in questa stagione è arrivato secondo sia in Fórmula 4 italiana (battuto dall' argentino Marcos Siebert) che in Formula 4 tedesca (superato dall'australiano Joey Mawson).

Il quotidiano tedesco Kolner Express parla di un accordo vicinissimo con la Mercedes e nel 2017 il 17enne talento dovrebbe correre nella Formula 3 Euro Series, il torneo che è servito da trampolino di lancio a Max Verstappen.

Schumi jr potrebbe anche gareggiare con il team Prema al posto di Lance Stroll che ha vinto il titolo 2016 ed è stato ingaggiato ora dalla Williams. Il quotidiano tedesco Kolner Express ha anche pubblicato una foto in cui il giovane Mick Schumacher indossa una giacca del team Mercedes in un recente evento celebrativo vicino a Stoccarda. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE