Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEIn Malesia trionfa Dovizioso, secondo Rossi. A terra Marquez

30.10.16 - 09:24
L'italiano della Ducati vince a Sepang nella classe MotoGP. Gara bagnata e spettacolare: sul podio anche il Dottore e Lorenzo
In Malesia trionfa Dovizioso, secondo Rossi. A terra Marquez
L'italiano della Ducati vince a Sepang nella classe MotoGP. Gara bagnata e spettacolare: sul podio anche il Dottore e Lorenzo
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - Andrea Dovizioso porta la Ducati in trionfo. Pioggia e pista allagata a Sepang dove, al termine di una gara spettacolare e caratterizzata da grandi duelli ma anche da tante cadute -  a farne le spese anche Iannone, Marquez e Crutchlow - si è imposto il "Dovi" precedendo Rossi (secondo) e Lorenzo. Il Dottore, grazie a questo risultato, è aritmeticamente secondo in campionato.

 

Giù dal podio è gloria anche per Barbera, quarto, davanti a Baz, Vinales, Bautista, Miller, Espargaro, decimo Petrucci.

Partenza ritardata di un quarto d’ora per la pista troppo bagnata. Poi è spettacolo al primo giro con Rossi, Iannone e Dovizioso che si affrontano a colpi di sorpassi, doppi e tripli. A pagare dazio Marquez e Lorenzo. Al quinto giro Iannone rompe gli indugi, attacca e passa Rossi mentre dalle spalle rinviene come al solito sul bagnato Crutchlow passando prima Lorenzo e poi Marquez, ed è quarto. Iannone e Rossi se le danno di santa ragione, Dovizioso li osserva da vicino. A 10 giri dalla fine Marquez - in netta ripresa - supera Crutchlow e si mette all’inseguimento del podio. Nel giro successivo riprende la lotta per la vittoria: Dovizioso passa Iannone, Rossi prova la fuga in testa. A 8 dalla fine doppio, triplo colpo di scena con la caduta a poche curve di distanza di Crutchlow, Marquez e soprattutto Iannone. Dovizioso capisce che può vincere, approfitta di un piccolo lungo di Rossi, per passare e andarsene verso la vittoria ai -5. Valentino alza bandiera bianca, si “accontenta” del secondo posto davanti a Lorenzo pensando alla classifica proprio nei confronti dello spagnolo. Ed allora Dovizioso e la Ducati possono brindare al successo, il secondo per la Desmosedici in questa stagione.

Da segnalare che Andrea Dovizioso - a secco di vittorie da Donington 2009, ai tempi della Honda - è il nono vincitore diverso in MotoGP quest'anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE