Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALELüthi sesto, Zarco vince gara e Mondiale

30.10.16 - 07:49
Il francese, impeccabile a Sepang, si prende per il secondo anno consecutivo il titolo in Moto2. In Moto3 sorride Bagnaia
Lüthi sesto, Zarco vince gara e Mondiale
Il francese, impeccabile a Sepang, si prende per il secondo anno consecutivo il titolo in Moto2. In Moto3 sorride Bagnaia
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - Si sono chiusi a Sepang i giochi per il titolo mondiale in Moto2: Johann Zarco, scattato dalla pole, si è reso protagonista di una gara perfetta che gli ha consegnato la corona iridata (la seconda in due anni). Il francese può festeggiare con una gara "d'anticipo" anche in virtù della sesta piazza di Thomas Lüthi - non brillantissimo sull'acqua - ed al quattordicesimo posto di Alex Rins.

Sul podio insieme a Zarco - al termine di una prova partita sotto la pioggia - sono finiti anche Franco Morbidelli (secondo) e Jonas Folger (terzo).

Il transalpino, Campione del Mondo per la seconda stagione consecutiva, è il primo ad ottenere questo risultato nella classe Moto2. L'anno prossimo Zarco correrà in MotoGP.

In Moto3 da segnalare il secondo successo stagionale ed in carriera per Francesco Bagnaia. Il pilota del Team Aspar, su Mahindra, ha vinto il Gran Premio della Malesia battendo Jakub Kornfeil e Bo Bendsneyder. La gara malese è stata condizionata da diverse cadute. Fuori, tra gli altri, il già campione del mondo Brad Binder, Bulega e Migno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE