Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEFrecciate al Dottore: «Raccoglie podi, non bastano per il titolo»

27.10.16 - 07:01
Jeremy Burgess, ex capo-meccanico di Rossi: «È ancora uno dei più forti in gara, ma è diventato più lento nelle reazioni»
Frecciate al Dottore: «Raccoglie podi, non bastano per il titolo»
Jeremy Burgess, ex capo-meccanico di Rossi: «È ancora uno dei più forti in gara, ma è diventato più lento nelle reazioni»
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - Insieme hanno dominato la MotoGP e non solo. Ora l'ex tecnico di Valentino Rossi, Jeremy Burgess, non risparmia una critica al suo ex campione che si prepara per la terza tappa orientale del Motomondiale, in Malesia, con la voglia di andare ancora a podio.

«Voglio fare un'altra bella gara e salire sul podio - ha detto il Dottore reduce dal secondo posto di Phillip Island - È una delle mie piste preferite. Mi piace molto ma è anche una delle gare più difficili della stagione a causa del meteo. Fa sempre caldo e devi stare molto attento a quello che mangi e bevi».

Ma una stoccata gli è arrivata da uno dei suoi ex fedelissimi, quel Jeremy Burgess mago dell'elettronica con cui Rossi ha vinto ben 6 mondiali in MotoGP: «Dal mio punto di vista, e al contrario di quanto pensa la maggior parte della gente, Valentino lo scorso anno non ha perso il titolo nelle ultime tre gare, ma molto prima. Ha deciso di concentrarsi a raccogliere dei podi, ma non è abbastanza per essere campione ora, devi vincere le gare - ha spiegato Burgess ai microfoni di "Motorsport" - Vale non è il più veloce sul giro singolo, ma ad ogni modo è ancora uno dei più forti in gara. Quest'anno però ha fatto diversi errori, su tutti hanno catturato la mia attenzione quelli di Assen e del Giappone. Quello in Olanda è stato molto insolito, perché lui normalmente non cade quando è al comando. Marquez evita alcuni incidenti perché è molto agile, Valentino, con gli anni, è diventato più lento nelle sue reazioni».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
ma questo "mago" dov'è, mentre il Dottore è sempre ancora tra i migliori ??

Marley 7 anni fa su tio
Andategli contro adesso a Jeremy!

Marley 7 anni fa su tio
Parole Sante!!

francox 7 anni fa su tio
Se avesse le reazioni di un diciottenne sarebbe da studiare. Scommettiamo che tra dieci anni sarà ancora più lento?

Raff71 7 anni fa su tio
forse non vincerà più un titolo, ma è ancora uno dei pochi piloti che fa divertire il pubblico. Lui ha la fortuna che con quello che fa si diverte, è come un lego per i bambini, cerchi di costruire sempre qualche cosa di nuovo.

KilBill65 7 anni fa su tio
Il tempo passa per tutti, anche se Valentino rimane sempre un grande campione, visto la nuova generazione di piloti sempre piu' veloci, fossi in lui, guarderei oltre in un altro sport di motori appropriati a lui!!...Forza Vale ai ancora tanto da dare!!.....

vamuelle 7 anni fa su tio
C'è chi vince i Moto GP...e chi È il Moto GP!

SosPettOso 7 anni fa su tio
Risposta a vamuelle
Rossi l'è "il motoGP" come per mio figlio il Peo l'è mister TSI. A far grandi i pupazzi l'è la mano del marionettista. Burgess ha vinto 13 titoli tra 5oo e MotoGP con vari piloti...

camos 7 anni fa su tio
Personalmente non interpreto assolutamente le parole di Jeremy Burgess come delle frecciatine... Ha semplicemente fatto una sua valutazione su Valentino Rossi... Grandissimo campione (probabilmente il più grande di sempre) che non ha però il potere di fermare l'orologio del tempo, che scorre inesorabile per tutti noi mortali...

Meridiana 7 anni fa su tio
Valentinè grande, penso che alla Ferrari ......
NOTIZIE PIÙ LETTE