Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOKessel Racing vittorioso a Barcellona

03.10.16 - 16:55
Grosse soddisfazioni raccolte dall'equipaggio ticinese
Kessel Racing vittorioso a Barcellona
Grosse soddisfazioni raccolte dall'equipaggio ticinese
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Montmelò è indubbiamente uno dei tracciati più difficili ed impegnativi nel panorama del motorsport internazionale, sul quale ogni anno si scrivono pagine importanti in ogni categoria. Questo fine settimana è spettato proprio a Kessel Racing.

Nel campionato GT Series Sprint Cup l’equipaggio PRO-AM Broniszewski/Piccini a bordo della Ferrari F488 GT3 ha ipotecato il primo posto in campionato sia nella classe piloti che tra i team, eleggendo Broniszewski come il pilota più vittorioso della Blancpain GT Series, dopo aver già vinto il campionato Blancpain Endurance lo scorso 18 settembre al Nurburgring.

Sempre a Barcellona sono andate in scena anche le ultime gare del GT Sports Club, che dopo il successo di Michal Broniszewski tra i piloti, conquistato matematicamente già da round di Spa-Francorchamps, vedeva in bilico la classifica nella Iron Cup tra Stephen Earle e Martin Lanting.

In seguito ad una foratura del pneumatico posteriore destro, il pilota americano della Kessel autore di una bellissima vittoria della "main race" ha dovuto cedere lo scettro a Lanting, che vince il campionato con 1 solo punto di vantaggio in graduatoria finale. Bene anche Scheltema al suo esordio nella serie e con la GT3 e De Bernardi in grande crescita, autori di due bellissime manches dove non sono mancati sorpassi e colpi di scena.

Chiuso il fine settimana di Barcellona ora uomini e mezzi del Kessel Racing si muoveranno verso Jerez de La Frontera, dove nel prossimo fine settimana è di scena il Ferrari Challenge Europa giunto al suo penultimo appuntamento.

RONNIE KESSEL (Team Principal): «A Barcellona abbiamo chiuso una grande stagione di gare nelle serie Blancpain. Peccato per Earle che per un solo punto non è riuscito a laurearsi Campione come avrebbe certamente meritato. Ma è stata una grande stagione per tutto il team, una annata che ci proietta già da ora nel futuro, con immutata voglia di vincere. Già dal prossimo fine settimana di gare a Jerez, dove saremo di scena nel Ferrari Challenge». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE