Cerca e trova immobili

FORMULA 1Monza, finalmente la firma: GP d'Italia confermato fino al 2019

02.09.16 - 17:22
Bernie Ecclestone ha dato l'annuncio tanto atteso: «Sono felice dell'accordo, spero che Monza ospiti la F1 per i prossimi 100 anni»
Monza, finalmente la firma: GP d'Italia confermato fino al 2019
Bernie Ecclestone ha dato l'annuncio tanto atteso: «Sono felice dell'accordo, spero che Monza ospiti la F1 per i prossimi 100 anni»
SPORT: Risultati e classifiche

MONZA (Italia) - Finalmente è ufficiale: dopo una trattativa complessa durata più di un anno è arrivata la fumata bianca, Monza ospiterà il Gran Premio d'Italia di F1 per almeno altre tre stagioni. Bernie Ecclestone ed il presidente Aci Angelo Sticchi Damiani hanno dato l'annuncio durante la seconda sessione di libere sul circuito lombardo. «Sono felice dell'accordo con Monza, c'è voluto tantissimo tempo per fare qualcosa che tutti sapevamo sarebbe successo», ha dichiarato Ecclestone che ha poi aggiunto: «Spero che il GP d'Italia si faccia a Monza per i prossimi 100 anni». Più cauto il presidente della Fia, Jean Todt, che si è limitato ad un «almeno per 50».

«Abbiamo lavorato duramente per arrivare a questa conclusione e per farlo abbiamo dovuto cambiare l'impostazione generale», ha sottolineato Sticchi Damiani. «Prima a gestire il GP c'era l'Aci Milano, che ha svolto un gran lavoro in questi anni, ma ora sono cambiate le condizioni, la Formula 1 costa di più e non era più alla portata dell'Aci Milano. La vera sfida inizierà lunedì e vedrà protagonista la nuova "squadra" che gestirà questo autodromo: Aci e Regione entreranno nel capitale di Sias per dare maggiore valore all'evento di punta dell'automobilismo italiano».

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Esse 7 anni fa su tio
Pista ingombrante , noiosa e inute per almeno 8 categorie su 10
NOTIZIE PIÙ LETTE