Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALECapolavoro Marquez, botto mondiale: Rossi è solo ottavo

17.07.16 - 14:57
Strategia perfetta della Honda: lo spagnolo trionfa al Sachsenring e allunga ulteriormente in classifica generale. Delude Rossi, Lorenzo 15esimo
Capolavoro Marquez, botto mondiale: Rossi è solo ottavo
Strategia perfetta della Honda: lo spagnolo trionfa al Sachsenring e allunga ulteriormente in classifica generale. Delude Rossi, Lorenzo 15esimo
SPORT: Risultati e classifiche

HOHENSTEIN-ERNSTTHAL (Germania) - Colpo doppio di Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda batte la pioggia, vince sull'asfalto tedesco che si conferma suo territorio di caccia preferito e fa il vuoto in classifica generale. Il cabroncito indovina la tattica delle gomme su un Sachsenring tormentato inizialmente dalla pioggia e conquista 25 punti pesantissimi in ottica Mondiale.

Fa il giro di pista con la bandiera rossa col suo numero, il 93, Marquez dopo aver trionfato sul circuito tedesco e ne ha ben donde perchè ha quasi dato scacco matto a tutti i rivali. Dopo aver lasciato sfogare "gli altri" nei primi giri, lo spagnolo indovina la strategia - cambia per primo la moto, monta le gomme slick su una pista che si stava lentamente asciugando - e si prende la testa della corsa senza più mollarla. Alle sue spalle prestigioso secondo posto per Crutchlow, terzo Dovizioso davanti a Redding.

Quinta la Ducati di Iannone con Pedrosa che la spunta per la sesta piazza su Miller e su Rossi che sembra ormai costretto ad ammainare bandiera bianca. A chiudere la top ten Barbera e Bautista. Da dimenticare la gara di Lorenzo che ha chiuso addirittura 15esimo. Si è fermata dopo 16 giri invece la corsa di Petrucci, a lungo in testa nella parte iniziale della gara ma costretto poi al ritiro dopo una brutta caduta all'11esimo giro.

In classifica generale l'alfiere della Honda sale a quota 170 punti e piazza un allungo decisamente importante. Lorenzo, primo inseguitore, si trova a -48; Rossi a -59.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 7 anni fa su tio
Niente da dire. La macchia dello scorso anno resta e resterà. Ma questo è stato un capolavoro sia del pilota (che quando ha sbagliato è riuscito a stare in piedi facendo una passeggiata nella ghiaia), sia della scuderia che, rischiando, ha pescato un gran bel jolly... se a questo si aggiunge la stupida testardaggine di Valentino nel voler far la gara su piloti che non doveva considerare e l'altro fenomeno che fenomeno non è, visto che appena c'è un po' d'acqua o non sta in piedi, o gira come una lumaca, il quadro è completo. I campioni si vedono soprattutto in condizioni avverse e Marc, dimostra di essere un campione con la C maiuscola. Oltretutto, quest'anno sembra anche aver sistemato la testa che negli anni passati gli faceva commettere errori pesanti ... direi che il titolo, quest'anno lo si può già considerare in cassaforte.

mgk 7 anni fa su tio
A noi ticinesi interessa solo Lorenzo

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
Stai tranquillo, vada come vada ha già frimato un contratto milionario con la Ducati.

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
che sta restituendo il favore a mm. A meno che non sia diventato un inetto in 2 gare....

francox 7 anni fa su tio
Bravo Marquez e team, ma quanto son stati autolesionisti gli altri che non hanno dato retta alle indicazioni? E non è nemmeno la prima volta! Oggi tutti a lezione dal "ragazzino", ha meritato.

miba 7 anni fa su tio
....e il dottore non ha nemmeno il diploma di infermiere.....

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a miba
A questo punto penso che non abbia nemmeno i requisiti per guidare l'ambulanza ...

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
è il tuo Lorenzo quali requisiti ha??? ma fammi il piacere....

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Veramente io pensavo a Marquez perchéa te non fa piacere. :-)) Andando con il zoppo anche Lorenzo zoppica, l'anno scorso i due della Yamaha sono passati in avanti nellla classifica solo per demerito di Marquez ...

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
no a me lui proprio nn fa piacere. :-)

Don Quijote 7 anni fa su tio
Che sconfitta plateale per la Yamaha, che ingenuità e soprattutto testardaggine per un pilota "esperto" come Vale. Rilassati Marquez, non ci sono più avversari e tantomeno tifosi azzurri incarogniti a cui sia rimasto un po' di fiato per urlare ... molte chiacchiere ma pochi fatti. Olè.

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
stai sereno che se si fosse rimesso a piovere..... In quelle condizioni è solo fortuna di azzeccare i tempi giusti e sperare che il tempo ti dia ragione. Altrimenti sulla pioggia lo vedevo bello in difficolta.

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Con i se non si vince niente, bisogna saper prendere la decisione giusta al momento giusto. Vale e Lorenzo è già la seconda volta che prendono i topi quando devono cambiare le gomme, semplicemente se la fanno sotto.

cacos 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Ciao Don, hanno sbagliato vero ma guarda che mancano 9 gare non tutto è perso basta una caduta di MM un guasto tecnico o un Iannone che gioca ai birilli e tutto si ribalta. Vale quest'anno va forte Lorenzo non capisco (testa) Ducati mah il campionato è bello se loro tre fanno battaglia almeno per noi a casa o in pista.
NOTIZIE PIÙ LETTE