Cerca e trova immobili

FORMULA 1Tempo matto, prove folli: Hamilton in pole, ma in gara...

02.07.16 - 15:27
Il britannico nel Gp d'Austria scatterà davanti a tutti, avendo preceduto Rosberg - che però partirà settimo - e Hulkenberg. Vettel partirà nono, ma le due Mercedes potrebbero patire le gomme
Tempo matto, prove folli: Hamilton in pole, ma in gara...
Il britannico nel Gp d'Austria scatterà davanti a tutti, avendo preceduto Rosberg - che però partirà settimo - e Hulkenberg. Vettel partirà nono, ma le due Mercedes potrebbero patire le gomme
SPORT: Risultati e classifiche

SPIELBERG (Austria) - Sarà Lewis Hamilton a partire in pole position al Gp d'Austria. Sul Red Bull Ring il campione del mondo ha piazzato l'ultimo giro giusto in qualifica, al termine di un intenso scroscio d'acqua, centrando la quinta pole stagionale (54esima in carriera, a meno 11 da Ayrton Senna e meno 14 da Michael Schumacher).

A mezzo secondo c'è Rosberg davanti a Hulkenberg e Vettel. Penalità per aver sostituito i cambi per Vettel, che scala di 5 posizioni, così come per Rosberg che ha rotto la sospensione e sostituito il cambio. Il tedesco della Mercedes, nelle terze libere, a una ventina di minuti dalla fine è andato a sbattere contro il guard rail in uscita alla curva 2 dopo aver perso il controllo della sua W07.

Dalla prima fila pertanto assieme a Hamilton partirà Hulkenberg, dalla seconda Button e Raikkonen, poi Ricciardo e Bottas; le due Mercedes, però, affronteranno la prima parte di gara con le gomme Ultrasoft, a differenza delle Ferrari e delle Red Bull e potrebbero patire problemi seri di tenuta.

Da segnalare anche un incidente occorso a Kvyat che ha tagliato la pista, colpendo lateralmente con il muso la cuspide delle protezioni esterne, dopo che si era rotta la sospensione posteriore destra della sua Toro Rosso. Inevitabile la bandiera rossa a poco più di un minuto dalla fine della Q1. La beffa per la Toro Rosso è stata che anche Sainz ha rotto il motore e poi è stato eliminato in Q2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE