Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarquez punta in alto: «Assen si adatta alla mia guida»

21.06.16 - 21:33
Il pilota della HRC, leader della classifica iridata della MotoGP, vuole allungare su Lorenzo e Rossi nel weekend
Marquez punta in alto: «Assen si adatta alla mia guida»
Il pilota della HRC, leader della classifica iridata della MotoGP, vuole allungare su Lorenzo e Rossi nel weekend
SPORT: Risultati e classifiche

ASSEN (Paesi Bassi) - La classe regina si avvicina all’appuntamento di Assen e Marc Marquez è il nuovo leader iridato. La lotta per la testa della classifica della MotoGP è serrata e vede al primo posto proprio il numero 93 Repsol Honda tallonato dal duo Movistar Yamaha Lorenzo e Rossi.

Il maiorchino, finito a zero punti nell’ultima gara a Montmeló, ha dovuto cedere il primo posto della classifica al pilota HRC che con 125 svetta sia sul connazionale sia su Valentino Rossi, terzo e in recupero dopo la vittoria a Barcellona. Marquez ha vinto quattro volte sulla pista dei Paesi Bassi, una in 125cc, due in Moto2 e una in MotoGP nel 2014, stagione dominata dall’inizio alla fine. Nelle sue ultime gare sul questo tracciato il pilota Honda ha conquistato sei volte il podio.

Memorabile ed emozionante il suo secondo posto del 2015, arrivato dopo uno duello spalla a spalla con il Dottore. «Dopo la gara catalana ho avuto qualche giorno libero - ha detto - ed è stato bello staccare un po’ e dedicarsi alla famiglia e agli amici. Poi abbiamo partecipato all’evento in Austria, sul Red Bull Ring, con la RC213V-S e adesso non vedo l’ora di andare a correre ad Assen, pista che mi piace molto. Sarà soprattutto la prima di una serie di piste che si adattano molto al mio stile di guida. Passo dopo passo stiamo facendo parecchi miglioramenti con la moto e in Olanda dovremo iniziare a lavorare duramente dalla prima sessione per trovare una buona messa a punto. Cercheremo ancora una volta di lottar per il podio. Il clima è particolarmente imprevedibile in quella regione e giocherà un ruolo chiave; noi dovremo cercare di essere veloci da subito».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE