Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMODoppio successo per Kessel Racing

20.06.16 - 16:00
L'equipaggio ticinese si è tolto molte soddisfazioni a Le Mans
Doppio successo per Kessel Racing
L'equipaggio ticinese si è tolto molte soddisfazioni a Le Mans
SPORT: Risultati e classifiche

LE MANS (Francia) - Kessel Racing conquista il successo a Le Mans nel Ferrari Challenge e nella 24 Ore. Quello di Kessel Racing con la pista di Le Mans è un legame particolare, che non si ferma alle gare del Ferrari Challenge disputate nel 2011 e nel 2013, ma affonda le proprie radici negli anni novanta quando Loris Kessel prese parte alla leggendaria “24 Ore” al volante di una Porsche 962 del Team Obermaier, giungendo al traguardo in settima posizione. A Le Mans come in poche altre piste al mondo si respira la storia del motorsport ed in particolare delle endurance. Proprio in occasione della più celebrata gara di durata al mondo il Ferrari Challenge Europa nelle edizioni 2011 e 2013 ha voluto portare le proprie vetture sulla leggendaria pista de la Sarthe.

FERRARI CHALLENGE
Un tracciato quello francese che per il 2016, ha ospitato per la terza prova stagionale del Ferrari Challenge Europa oltre quaranta vetture, che hanno gareggiato insieme, pur con classifiche separate lungo gli oltre tredici chilometri della pista della Loira. Kessel Racing a Le Mans ha visto un nuovo successo di Fons Scheltema tra i gentlemen al termine di una gara tirata, ricca di colpi di scena e di contatti. Grande anche la gara di Rick Lovat, giunto quinto tra i piloti di Coppa Shell grazie ad un ritmo gara impressionante, penalizzato solo dalla posizione di partenza arretrata per la sessione di qualifica interrotta nella giornata di giovedì, che non ha permesso al pilota canadese di partire in posizioni a lui più consone. Combattivi e grintosi come sempre sia Cuhadaroglu nella Coppa Shell sia Liam Talbot alla sua prima uscita a Le Mans con il Challenge dopo le esperienze in GT, mentre è giunto quinto tra i Pirelli AM Knoflach, anch’egli protagonista di un’ottima prestazione.

KESSEL RACING VINCE LA 24 ORE DI LE MANS 2016
Oltre che nel Ferrari Challenge a Le Mans, Kessel Racing è stata protagonista anche nella “24 Ore” con la partnership con Scuderia Corsa, team statunitense che ha gareggiato nella endurance d’oltralpe con una Ferrari 458 Italia condotta al 1° posto nella classe GTE-AM da Bill Sweedler, Townsend Bell e Jeff Segal, i quali già nel 2015 erano giunti terzi nella medesima categoria al termine della estenuante maratona francese.

PARTNERSHIP
In occasione dello straordinario appuntamento del Ferrari Challenge Europa a Le Mans, Kessel Racing saluta la nuova partnership con S.T.Dupont, azienda leader internazionale nel settore dell'accessoristica d'élite dal 1872. Dupont, un brand che si allinea perfettamente con il carattere vincente di Kessel Racing, accompagnerà il team in occasione dei prossimi importantissimi appuntamenti agonistici che il 2016 proporrà, in un impegnativo ed esaltante proseguimento di stagione.

IL COMMENTO
RONNIE KESSEL (Team Principal): È stato un fine settimana assolutamente intenso ed emozionante che ci ha visti protagonisti sia nel Ferrari Challenge che nella 24 Ore. Le Mans è un tracciato difficilissimo, che esalta il carattere dei piloti, ma può anche distruggere una gara in un battito di ciglia. Le prove hanno condizionato pesantemente la gara del Challenge e probabilmente oltre alla vittoria tra i Gentlemen di Scheltema, avremmo potuto salutare anche Rick Lovat sul podio se fosse partito in una posizione più consona alle sue consuete prestazioni. La sospensione delle qualifiche di giovedì è stata assolutamente controproducente. Bene tutti i nostri piloti nel Challenge e straordinaria anche la vittoria conquistata insieme a Scuderia Forza nella 24 Ore. Con i nostri amici americani c’è un feeling importante e i risultati sono giunti puntuali, dopo il terzo posto di classe nel 2015, quest’anno la vittoria.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO
Archiviata Le Mans, Kessel Racing sarà in pista già il prossimo fine settimana, nuovamente in Francia, ma sul tracciato del Paul Ricard per la terza prova stagionale della Blancpain Endurance Series e del GT Sports Club.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE