Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton vola, Vettel secondo

10.06.16 - 22:09
In Canada il britannico della Mercedes ha stabilito il miglior tempo anche nelle seconde libere, alle sue spalle il ferrarista. Più distanziato Rosberg
Hamilton vola, Vettel secondo
In Canada il britannico della Mercedes ha stabilito il miglior tempo anche nelle seconde libere, alle sue spalle il ferrarista. Più distanziato Rosberg
SPORT: Risultati e classifiche

MONTREAL (Canada) - Lewis Hamilton continua a volare, ma la Ferrari di Vettel c'è. L'inglese della Mercedes è il più veloce anche nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Canada, con il tedesco subito dietro. Hamilton ferma il cronometro sul tempo di 1'14''212, Vettel risponde con 1'14''469. Più distanziato Rosberg, a mezzo secondo dal compagno di scuderia ed alle prese con problemi di set up, come confidato nel paddock dal team principal Toto Wolff. Tutti i migliori parziali, comunque, fatti registrare con le ultrasoft, la mescola più performante in ottica qualifiche. Sul passo gara meglio Vettel, più costante del duo Mercedes. 

Quarto tempo per Verstappen, appena 12 millesimi più veloce di Ricciardo ma ad oltre 9 decimi dal leader. Stesso tempo per Bottas e Button, quindi Raikkonen, ottavo dopo aver girato per 27 giri con le ultrasoft a ritmo gara. Per il finlandese un ritardo superiore al secondo rispetto ad Hamilton, ma un grande lavoro di messa a punto propedeutico al Gran Premio. 

Tra i primi dieci anche Hulkenberg e Sainz, undicesima posizione per Alonso. Quindicesimo tempo per Grosjean, diciassettesimo e diciannovesimo per le due Sauber, con Nasr meglio di Ericsson.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE