MOTOMONDIALE
31.05.16 - 19:510

Marquez torna a casa e si carica: «Nulla è come correre a Montmelò»

Lo spagnolo ha già messo nel mirino la gara di domenica prossima: si preannuncia una sfida intensa sul circuito catalano

MONTMELÒ (Spagna) - Non lo dice apertamente, ma per Marc Marquez il prossimo GP del Montmelò potrebbe essere la chance giusta per tornare a vincere nella MotoGP.

Il pilota spagnolo della Honda correrà sul circuito di casa, un’occasione da non perdere dopo la crescita dimostrata al Mugello, dove il due volte campione del mondo è arrivato secondo. «Non c'è niente come gareggiare in casa davanti al tuo pubblico e ai tuoi tifosi - ha dichiarato Marquez - È una cosa che ti fa sentire bene e che ti dà una motivazione extra anche se alla fine devi provare a essere sempre professionale. Vedremo come andrà, lavoreremo come sempre duramente sul setup della moto per sfruttarla al meglio, un approccio che ha funzionato bene finora».

Dopo la gara, nella settimana seguente, sul circuito di Barcellona si terranno i test della MotoGP. «So che la Honda sta lavorando al 100% e a Montmeló faremo del nostro meglio per ottenere un altro buon risultato. Il lunedì poi vedremo se riusciremo a trovare quel mezzo decimo che ci aiuterebbe tantissimo come è già successo lo scorso anno».

TOP NEWS Sport
DIVERSI
2 ore

Lindsey Vonn all'altare: sì a P. K. Subban

L'americana ha annunciato su Instagram che, prossimamente, si sposerà con l'attaccante dei New Jersey Devils

MERCATO
5 ore

Barça rimbalzato e Real lontano, il PSG fissa la deadline per Neymar

Leonardo, ds dei parigini, non accetterà offerte per Neymar fino all'ultimo giorno di mercato

MOTOGP
8 ore

Marquez fulmina Lorenzo: «Se sei un campione devi dimostrarlo»

Il campione del mondo ha dato un caldo “bentornato” al compagno di squadra, che ha evitato le domande dei connazionali: «Sarà stato il caldo»

SERIE A
17 ore

Cul-de-sac e (dis)gelo? Icardi-Inter, tutti sconfitti

Perse la fascia di capitano e la maglia numero 9, l'argentino non si è ancora deciso a lasciare i nerazzurri. Il club lo ha offerto a tutti tranne che alla Juve, l'unica squadra che lui accetterebbe

FOTO
TENNIS
20 ore

Mollato Wawrinka, la Vekic parla di flirt: «Con me i ragazzi ci provano sempre...»

La 23enne croata si è un po' sbottonata, raccontando della sua vita privata: «Le donne che fanno la prima mossa? Non c'è nulla di male»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile