Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarquez torna a casa e si carica: «Nulla è come correre a Montmelò»

31.05.16 - 19:51
Lo spagnolo ha già messo nel mirino la gara di domenica prossima: si preannuncia una sfida intensa sul circuito catalano
Marquez torna a casa e si carica: «Nulla è come correre a Montmelò»
Lo spagnolo ha già messo nel mirino la gara di domenica prossima: si preannuncia una sfida intensa sul circuito catalano
SPORT: Risultati e classifiche

MONTMELÒ (Spagna) - Non lo dice apertamente, ma per Marc Marquez il prossimo GP del Montmelò potrebbe essere la chance giusta per tornare a vincere nella MotoGP.

Il pilota spagnolo della Honda correrà sul circuito di casa, un’occasione da non perdere dopo la crescita dimostrata al Mugello, dove il due volte campione del mondo è arrivato secondo. «Non c'è niente come gareggiare in casa davanti al tuo pubblico e ai tuoi tifosi - ha dichiarato Marquez - È una cosa che ti fa sentire bene e che ti dà una motivazione extra anche se alla fine devi provare a essere sempre professionale. Vedremo come andrà, lavoreremo come sempre duramente sul setup della moto per sfruttarla al meglio, un approccio che ha funzionato bene finora».

Dopo la gara, nella settimana seguente, sul circuito di Barcellona si terranno i test della MotoGP. «So che la Honda sta lavorando al 100% e a Montmeló faremo del nostro meglio per ottenere un altro buon risultato. Il lunedì poi vedremo se riusciremo a trovare quel mezzo decimo che ci aiuterebbe tantissimo come è già successo lo scorso anno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE