Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEJorge, ecco le prime frecciatine alla Yamaha. Vale è tranquillo

21.04.16 - 23:22
In vista del GP di Jerez, lo spagnolo ha commentato l'approdo in Ducati: «Avrò più possibilità di creare la moto che si addice alle mie caratteristiche»
Jorge, ecco le prime frecciatine alla Yamaha. Vale è tranquillo
In vista del GP di Jerez, lo spagnolo ha commentato l'approdo in Ducati: «Avrò più possibilità di creare la moto che si addice alle mie caratteristiche»
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ (Spagna) - Jorge Lorenzo, nel weekend del GP di Jerez, ha commentato in conferenza stampa la decisione di sposare il progetto Ducati a partire dalla prossima stagione: «Sicuramente è stata una delle scelte più importanti della mia carriera, avevo bisogno di questa sfida. Però ci sono 15 gare davanti, la mia concentrazione è solo sul presente. Voglio il quarto Mondiale, per ora - insomma - penso solo alla Yamaha».

Nessun rischio di ripercussioni:«Ho deciso di annunciare il mio trasferimento proprio per concentrarmi solo sulle gare. Lì sarò indiscutibilmente il numero 1? Non me ne sono mai preoccupato, mi è sempre bastato avere lo stesso materiale del mio compagno. Forse in futuro avrò più possibilità di creare la moto che maggiormente mi piace e si adatta alle mie caratteristiche».

In seguito è toccato a Valentino Rossi commentare l'addio del suo compagno di scuderia: «Cambio interessante, in questi casi è difficile dare valutazioni da fuori, ha valutato come crede. Per me non cambia tanto, abbiamo fatto tanti anni insieme, siamo stati una coppia che ha vinto tanto per la Yamaha. Ripeto, per me non cambia niente. Mancano 15 gare, il trattamento che la Yamaha avrà per lui non cambierà. Jorge è stato coraggioso ed è bravo, farà bene in Ducati. Credevo che rimanesse in Yamaha, ma sono cose molto personali. Io ho cambiato in passato perché avevo bisogno di stimoli. Cosa abbia spinto lui a cambiare non lo so».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

camos 7 anni fa su tio
Grande Jorge, scelta coraggiosa e ammirevole, chissà che la rossa possa finalemnte tornare ai vertici...

gabola 7 anni fa su tio
Risposta a camos
peggio del piangina non potra fare;)

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a gabola
di Stoner intendi?! Quello é il n°1 dei piangina.....la sua cariera l'ha finita con la tipica frase.... "io con voi non gioco più e lo dico pure alla mamma che il valentino mi fa i dispetti....ecco!"

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a gabola
Ehi per e-mail ho letto la tua risp ma qui non la vedo! mah!!! tornando a noi.... Si si intendevo proprio lui quello che ha vinto il mondiale con la rossa, poi con la Honda (come tutti), non parlavo mica di certo di quell'altro che di mondiali ne ha vinti a mazzi!

gabola 7 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
ammiro di piu una persono che raggiunti i suoi obbiettivi e che ha capito che lo sport è diventato uno schifo a certi livelli che non gli dava piu niente che vederne uno che deve aprire la bocca per far parlare di se,e ora i mazzi di mondiali senza portare a casa un titolo consecutivi sono maggiori ai mazzi di titoli,e ricorda l'anno scorso l'unico a essere stato penalizzato non è stato MM ma il piangina,meglio smettere da vincente che da cecchino ;)

gabola 7 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
ah,quello che con la rossa ha vinto il mondiale mentre miss primadonna no?
NOTIZIE PIÙ LETTE