Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarquez trionfa in solitaria, Rossi ringrazia le Ducati

03.04.16 - 21:38
L'iberico ha vinto la gara della MotoGp in Argentina davanti al Dottore e a Pedrosa. Harakiri Iannone-Dovizioso che si sono autoeliminati all'ultima curva
Marquez trionfa in solitaria, Rossi ringrazia le Ducati
L'iberico ha vinto la gara della MotoGp in Argentina davanti al Dottore e a Pedrosa. Harakiri Iannone-Dovizioso che si sono autoeliminati all'ultima curva
SPORT: Risultati e classifiche

TERMAS DE RIO HONDO (Argentina) - Marc Marquez ha conquistato la vittoria sul circuito di Termas de Rio Hondo, nella gara della MotoGP: lo spagnolo ha trionfato in solitaria ma per 10 giri il duello con Rossi è stato intenso e movimentato.

Con Lorenzo finito anzitempo a terra, a causa di una scivolata sull'asfalto umido, sono stati il suo connazionale e l'italiano a dare spettacolo in testa: sorpassi e controsorpassi, con i due in pieno controllo del mezzo meccanico.

Col cambio moto - obbligatorio a causa dei problemi riscontrati dalla Michelin durante il weekend - tutto è cambiato: Marquez ha continuato imperterrito a spingere sull'acceleratore, Rossi invece ha incontrato tremende difficoltà sull'anteriore non riuscendo praticamenete a inserire la moto in curva.

Negli ultimi giri è così nata la bagarre per la seconda posizione: Valentino ha dovuto lottare con Viñales (scivolato anche lui alla prima curva), con Iannone e Dovizioso. I due ducatisti, però, all'ultima curva si sono toccati autoeliminandosi regalando così il secondo posto al Dottore. Terzo è giunto, a 28", Dani Pedrosa.

Controlla i tempi della corsa su Risultati e Classifiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lokal1 8 anni fa su tio
Dite quello che volete.....ma primo é arrivato MM secondo VR. terzo DP. punto! Certo MM se l'é giocata bene, e ha avuto fortuna nel rientro dal cambio moto VR ha lottato come sempre e ha avuto una inmensa fortuna grazie alle prodezze di Iannone DP come ha dichiarato di fortuna ne ha avuta piu di tutti..... Morale della storia......le gare si vinconono, e le posizioni vengono assegnate a patto che termini tutti i giri in programma....!!!! se cadi "sfortuna" ma fa parte dei giochi. E dite pure la vostra.....ma bugiardi tutti quelli che dicono che VR é finito o non vale niente....lo ha ancora dimostrato di saper lottare e di NON cadere nel tentativo di provarci...nemmeno con una moto Muletto! altri invece l'asfalto dell'argentina lo hanno nel sangue.....

comp61 8 anni fa su tio
Grande Dottore intanto sei secondo il mondiale e il mondiale è lungo. Chi ha vinto?? mm?? ah, chi è???

zebra78 8 anni fa su tio
Senza le cadute varie...Valentino arrivava settimo....

F/A-18 8 anni fa su tio
Risposta a zebra78
il mondo é pieno di se e di ma, se si cade é perché non si é capace a stare in piedi o meglio, in sella, e comunque Valentino non deve piu dimostrare niente a nessuno, almeno su questo spero siamo tutti daccordo, anche se c'é da dire che a qualche d'uno brucia che ci sia in giro un vecchietto pluricampione del mondo che ancora le suona ai giovani rampanti.

tazmaniac 8 anni fa su tio
Bella gara, soprattutto il "primo tempo", poi, purtroppo la seconda moto non ha più risposto. Questo GP ha dimostrato che Vale c'è e che potrà ancora dare soddisfazioni e filo da torcere. Ieri fortunato alla fine, ma sfortunato con la seconda moto. Il GP ha inoltre dimostrato (caso mai ce ne fosse ancora bisogno), che Lorenzo è un pilotino sopravvalutato. Nella lotta, perde sempre. E' bravo solo quando corre da solo....

camos 8 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Un "Pilotino" come lo definisci tu campione del mondo...

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a camos
beh, con la moto più veloce di tutte, anche Barbera, Viñales o Dovizioso vincerebbero; è campione del mondo si, ma si è visto come. Ha avuto bisogno dell'aiutone per vincere, sennò sarebbe finito secondo dietro a un vecchietto che macina ancora di brutto.

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Beh, Vale ha una moto veloce come quella di Lorenzo eppure anche quando il dottore ha costruito il suo muro per dividere il box, non riesce a vincere come Lorenzo, e se Lorenzo è un pilotino allora Vale dovrebbe essere il suo scudiero! Comunque se hai una moto più veloce degli altri è più facile vincere 9 mondiali ... basta che il tuo compagno non abbia le palle! Per evitare che ve la tirate come al solito, nella prima metà della corsa Vale ha preso la moto migliore e Marquez con più tattica ha fatto esattamente il contrario per poi far mangiare la polvere a Rossi nel finale. Se avessero fatto la gara con una solo moto, entrambi con quella che sentivano a proprio agio, Vale avrebbe dovuto usare il cannocchiale per vedere gli scarichi di Marc. Vale dovrebbe imparare da Pedrosa nel prendersi i meriti, almeno il pilota dell'Honda nell'intervista dopo gara ha detto chiaramente che ha potuto usufruire della sfortuna dei piloti caduti, anche se Viñales e Lorenzo sono andati per terra dea tonti perché se osservavano la corsa della moto2 avrebbero evitato quella chiazza bagnata che ha mandato a terra altri piloti.

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
sei così pieno e intriso della tua fede spagnola che vedi una moto GP tutta tua!

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
//Vale dovrebbe imparare da Pedrosa nel prendersi i meriti, almeno il pilota dell'Honda nell'intervista dopo gara ha detto chiaramente che ha potuto usufruire della sfortuna dei piloti caduti// Vale nell'intervista del dopogara ha esattamente detto che ha avuto una gran fortuna nello scontro tra le due ducati, sennò non sarebbe riuscito a sorpassarli. La tua fede spagnola ti fa sbarellare, ripigliati. Quando i due spagnoli dovessero vincere 9 titoli, con moto diverse, ne riparleremo, fino ad allora, avanti a rosicare, Valentino non deve dimostrare niente, gli altri, ancora tutto. Di quello che vuoi, l'evidenza è li da vedere, Lorenzo in lotta, esce sempre sconfitto; se questo è un campione....

Don Quijote 8 anni fa su tio
Il dottore mangia ancora biscotto, per sua fortuna le due ciambelle Ducati si sono azzoppate assieme alla Suzuki di Viñales ...

cacos 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
ciao Don, se non ci fosse stato il cambio moto avrebbe fatto un sol boccone di MM questo è sicuro poi chiamalo ciambella o pavesi o come vuoi . Ma va bene dimostra ancora che è li e le gare finiscono alla bandiera a scacchi , 20 punti secondo ottimo..

beta 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Da " buon " iberico non ti smentisci mai !

mgk 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Gia strano che i vicini non dicano che le "romagnole" ducati si siano eliminate x favorire il "romagnolo" Rossi

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a beta
Come non si smentiscono mai nemmeno gli oriundi svedesi pro Vale del blog o i nostrani pro Federer, ecc, ecc. Mi sembra che all'occasione loro favorevole spuntano come lucertole al sole facendo scorrere fiumi d'inchiostro che oscuranoi la Divina Commedia!

beta 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
C'é una piccola differenza e la stai ampiamente mostrando. Difenderesti anche l'indifendibile per che sia Iberico . È dall'anno scorso che scrivi e sembra quasi che hai delle azioni nella premiata ditta fabbrica di ... biscotti. Buona giornata .

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a beta
Non pretendo che chi si trova dall'altra parte della barricata condivida la mia opinione. E non mi sembra di averti nominato o espresso giudizi sulla tua persona per avvalorare la mia opinione come invece stai facendo tu … la differenza e tanta ;-) Ricordati che ad ogni azione corrisponde una reazione e solo gli sprovveduti pensano che abbiano lo stesso peso sulla bilancia e quindi reclamano giustizia.

beta 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Solo ampie e se vai a rileggerti i vari post che hai scritto sempre e solo a senso unico. Semplice constatazione. Il Rossi, vedi ultima gara , é ampiamente seguita da molti e non credo che siano tutti ... sprovveduti . Aspettiamo e vedremo !

SosPettOso 8 anni fa su tio
Risposta a cacos
Rossi è partito con la moto buona e poi ha preso il "muletto", Marquez ha fatto il contrario. Secondo me se non ci fosse stato il cambio moto Marquez sarebbe partito con la buona e Rossi non avrebbe nemmeno battagliato nella prima metà gara...

bobà 8 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Marquez ha fatto il contrario? Fra la prima e la seconda moto di MM, non c'era praticamente differenza cronometrica fra le due moto (forse anche perché nella seconda sessione della gara, non c'erano rivali) mentre fra le due moto di VR c'era una differenza cronometrica abissale Quindi la frase "Marquez ha fatto il contrario" mi pare fuori luogo (anche se Marquez nell'intervista ha detto che aveva riservato la moto migliore per la seconda parte della gara, ma si sa, nelle interviste ognuno dice quel che vuole, senza necessariamente rispondere alle domande del cronista)

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Sicuro come il sorgere del Sole!

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a bobà
Diciamo che ha perso la scia di Marquez e al contrario di Lorenzo, Rossi senza la lepre non sa più dove andare.

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Hahahaha ... mi fai morire dal ridere! Vincitori ultimi mondiali: 2010 Lorenzo Yamaha, 211 Stoner Honda, 212 Lorenzo Yamaha, 2013 Marquez Honda, 2014 Marquez Honda, 2015 Lorenzo. 2016 Marquez, Honda con vecchio telaio del 2014 come a partire da metà 2015, non è una grande moto ma con Mazquez sopra basta per tenere la Yamaha dietro. 2017 Lorenzo Ducati 2018 Marquez Ducati Vincitori gare 2015: Pedrosa 2, Vale 4, Lorenzo 7, Marquez 5, poteva vincere il mondiale se l’Honda gli avessi dato ascolto e ripiegato per tempo sul vecchio telaio del 2014 2016: prima gara a Lorenzo, seconda a Marquez … mi sembra il ritornello di sempre. I campioni stanno davanti, non dietro! Non vedo nessun Rossi, sciolto come neve al sole, non so come intende inseguire la chimera del decimo titolo stando sempre dietro agli scarichi di Marquez o di Lorenzo. Le qualifiche parlano chiaro, è sempre lento e in gara deve mettersi in agguato sperando in un errore degli altri. Ottimo pilota ma tutto ha una fine, sono morti anche Cesare, Napoleone e perfino Gesù che aveva la protezione di tutti i santi in paradiso.

gabola 8 anni fa su tio
complimenti per il gioco di squadra....:(
NOTIZIE PIÙ LETTE