Cerca e trova immobili

FORMULA 1Alonso è già deluso: farà dietrofront?

26.02.16 - 10:00
Il pilota spagnolo sull'ultima giornata di test a Barcellona: «Deludente»
Alonso è già deluso: farà dietrofront?
Il pilota spagnolo sull'ultima giornata di test a Barcellona: «Deludente»
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Tempi mediocri, affidabilità venuta meno nell'ultimo giorno di test. La nuova McLaren sembra assomigliare tremendamente a quella dello scorso anno per la scarsa felicità di Fernando Alonso che ormai oltre un anno fa aveva abbracciato questa nuova avventura ma che forse si è già pentito.

Ieri, nell'ultima sessione della prima tornata di test pre-season, una perdita idraulica ha bloccato per tutta la giornata i test dello spagnolo che non ha nascosto la sua delusione: «Quella di oggi (ieri per chi legge, ndr) è stata una giornata deludente – ha detto Alonso – arrivata dopo aver iniziato i test in modo consistente. C’è comunque una nota positiva, ovvero che il problema che ci ha bloccato oggi è stato identificato e sarà risolto prima dei test in programma la prossima settimana. In generale abbiamo percorso un buon numero di questi giri in questa settimana e abbiamo vari dati importanti su cui lavorare nel fine settimana».

Al di là delle dichiarazioni di facciata però continuano ad accavallarsi le voci di un clamoroso dietrofront del pilota asturiano che potrebbe abbandonare la baracca prima dell'inizio della stagione per evitare il calvario dello scorso anno, sempre in fondo a lottare nelle retrovie, per arrivare a fatica in zona punti. Insomma non è escluso che da qui al Gran Premio d'Australia succeda qualcosa di incredibile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ofiuco 8 anni fa su tio
Ma che se ne vada questo cafone che pensa di essere il Dio in terra. Se prendevano subito Vettel al posto suo la Ferrari a quest'ora avrebbe vinto almeno 2 mondiali in piu'.

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a ofiuco
Beh, con Vettel non so, ma con la tua lingua come propulsore, sì!

ofiuco 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Grazie, in ogni caso guarda la i risultati della ferrari del 2014 e quelli del 2015. Se non vado errato hanno vinto 3 gran premi e secondi nel mondiale costruttori .

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a ofiuco
... certo e magari vorresti convincermi che Vettel già nel 2013, durante la progettazione della vettura 2014, ha fornito il disegnino con le soluzioni tecniche agli ingegneri della Ferrari! Cerchiamo di essere un po' più seri e meno campanilisti alla carlona. Nelle macchine di formula 1 odierne l'abilità del pilota conta quanto il due di picche ... secondo il tuo ragionamento i migliori piloti nel 2009 erano Button e Baricchello sulla stratosferica Brawn, poi i due geni in Red Bull (Weber-Vettel) e adesso i due della Mercedes ... non farmi ridere.

ofiuco 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Difatti abbiamo visto come funzionava la Ferrari con le sue indicazioni (Alonso). Non e' cosi vero che il pilota non conta niente. Basta fare paragoni tra compagni di squadra e vedere i distacchi in qualifica e prova. Vettel ha preso la Red Bull che era un catorcio e ha vinto 4 mondiali in 6 anni (mi sembra), inoltre e' anche riuscito a vincere un gp con una Toro Rosso. Vedremo i risultati che ottiene nel 2016 Alonso.

gabola 8 anni fa su tio
gia stufo? dai che avrai tanto tempo per prendere il sole e guardarti la gara come l'anno scorso!!! mi ricordi qualcuno che voleva spaccare il mondo con la ducati;)

cacos 8 anni fa su tio
Risposta a gabola
paragone che non sta in piedi con Rossi lasa perd

GI 8 anni fa su tio
Eppure non molte settimane fa si esprimeva in modo ben diverso.....Nando pienta lì che l'è mei !
NOTIZIE PIÙ LETTE