Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Ferrari cresciuta, curioso di vedere i progressi»

23.02.16 - 10:43
Lewis Hamilton è rimasto impressionato dalle buone prestazioni fatte registrare da Vettel nei primi testi di Barcellona
«Ferrari cresciuta, curioso di vedere i progressi»
Lewis Hamilton è rimasto impressionato dalle buone prestazioni fatte registrare da Vettel nei primi testi di Barcellona
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Il Mondiale di Formula 1 2016 è alle porte e la novità principale dovrebbe essere la capacità della Ferrari di competere con la Mercedes per il titolo, sin dai primi GP in calendario.

Tra i più curiosi riguardo alle potenzialità della Rossa c'è proprio Lewis Hamilton, campione del mondo in carica. «In Ferrari hanno lavorato molto bene per la nuova stagione - ha dichiarato a Barcellona, dove si sta tenendo i test - e quindi sarà interessante vedere quanto saranno migliorati ma dobbiamo prima pensare a noi stessi. La nuova macchina è un'evoluzione di quella dell'anno scorso, ma gli somiglia molto e questo è molto positivo».

Hamilton ha spiegato che si augura di avere maggiore concorrenza per il Mondiale, per il bene della Formula 1. «Se Rosberg e Vettel con la Ferrari saranno vicini sarà entusiasmante per il pubblico e anche per me».

Una tesi che da tempo sostiene anche Toto Wolff, team principal Mercedes. «Se la Ferrari è veloce è una cosa buona, ci stimola di più ed è una motivazione - ha spiegato Wolff - Noi non vogliamo cambiare cose inutili: per noi è importante sviluppare l'organizzazione. Sono evoluzioni e non rivoluzioni sulla macchina. La rivalità tra i nostri piloti? Entrambi vogliono vincere. Rosberg è più vicino a Hamilton e tutti e due hanno lo spirito giusto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE