Cerca e trova immobili

FORMULA 1Abu Dhabi: Rosberg in pole, erroraccio di Vettel

28.11.15 - 15:21
Sarà una prima fila tutta Mercedes: Nico partirà davanti a Lewis Hamilton. Terzo il ferrarista Raikkonen, Seb eliminato in Q1
Abu Dhabi: Rosberg in pole, erroraccio di Vettel
Sarà una prima fila tutta Mercedes: Nico partirà davanti a Lewis Hamilton. Terzo il ferrarista Raikkonen, Seb eliminato in Q1
SPORT: Risultati e classifiche

ABU DHABI (Emirati Arabi) - Sarà una prima fila tutta Mercedes, come al solito, quella di domani ad Abu Dhabi. Davanti a tutti partirà Nico Rosberg, alla sesta pole consecutiva (22esima in carriera), davanti al compagno di scuderia Hamilton: 18esima doppietta in qualifica per le Mercedes che ne hanno conquistate 18 anche lo scorso anno.

Il tedesco ha superato di 4 decimi il campione del mondo, alla 18esima prima fila in stagione. Terzo posto per Raikkonen, ma la notizia più grossa della qualifica del GP d'Abu Dhabi è stata l'eliminazione in Q1 di Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari è rimasto tagliato fuori col 16° tempo, 12 millesimi dietro alla Lotus di Pastor Maldonado. Quel che è peggio è che non c'è stato alcun problema tecnico, bensì un errore di valutazione che domani costerà carissimo al Cavallino.

Quarto posto in griglia per un sorprendente Perez, che eguaglia la sua miglior prestazione in carriera, ottenuta in Belgio. In terza fila Ricciardo e Bottas, poi Hulkenberg e Massa. Nono Kvyat davanti a Sainz. Per le Sauber da segnalare il 14esimo tempo di Nasr e il 18esimo di Ericsson. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE