Cerca e trova immobili

MOTO GPLorenzo ritorna sulla gara di Valencia: "Rossi è stato aiutato dai piloti italiani"

16.11.15 - 13:57
Il neo campione del mondo ha voluto nuovamente provocare il Dottore
Lorenzo ritorna sulla gara di Valencia: "Rossi è stato aiutato dai piloti italiani"
Il neo campione del mondo ha voluto nuovamente provocare il Dottore
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) - Dopo la conquista del titolo iridato della MotoGP, Jorge Lorenzo continua a scagliare frecciatine nei confronti di Valentino Rossi.

In particolare, il pilota spagnolo afferma che il “Dottore” sarebbe stato aiutato dagli altri piloti italiani nel tentativo di rimonta dall’ultimo posto nel GP di Valencia. “Valentino mi accusa di essere stato aiutato da Marquez e Pedrosa - ha dichiarato Lorenzo -, ma alla fine, gli unici che avevano chiaramente detto che avrebbero aiutato Valentino sono stati i piloti italiani. E davvero in gara hanno fatto palesemente passare Rossi”.

Lorenzo rincara poi la dose affermando che, anche se non fosse stato penalizzato, Rossi non sarebbe riuscito a infastidirlo. “Considerato il ritmo che Valentino ha tenuto a Valencia, in cui non ha fatto più di due giri in 1'31", mentre io Marquez e Pedrosa abbiamo fatto più di 20 giri in 1'31", se fosse partito in prima o seconda fila non avrebbe cambiato molto il finale”.

Infine una battuta su Marquez che suona quasi una provocazione per i tifosi di Valentino. “Con Valentino prima di Sepang avevo un buon rapporto, così come con Marquez. Mi piacerebbe un giorno averlo come compagno di squadra. Con Valentino Rossi abbiamo una grande squadra in Yamaha. Non è un mio amico, neanche un mio nemico, ma il mio rivale".

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 8 anni fa su tio
Dopo Sepang, ho deciso che guarderò lpiù le moto1, moto2 e motoGP. La superbike è molto più genuina.

mgk 8 anni fa su tio
A quando l aperitivo mondiale a Lugano???? A parte qualche morto di fame pochissimi azzurri...ci vado Grazie Lorenzo

OCP 8 anni fa su tio
bimbominchia

comp61 8 anni fa su tio
jorgio, nel 2010 hai vinto con VR fuori dai giochi... Nel 2012 hai vinto con stoner fuori dai giochi.... Quest`anno hai vinto nel peggiore dei modi. Quando vincerai da uomo? Forse non ne sei capace.

zio bis 8 anni fa su tio
Concordo in toto con te freevoice ed aggiungerei anche che se fossi nel "Principal" di Yamaha, prenderei il contratto e lo straccerei... perché per l'ennesima volta ha mancato di rispetto a chi gli paga lo stipendio... dicendo che vorrebbe Marquez come compagno di squadra, sta di fatti dicendo che vorrebbe andare in Honda, visto che MM è blindato dalla Repsol e in più continua a elogiare i piloti del marchio rivale.. che sia una tattica per farsi svincolare??

freevoice 8 anni fa su tio
Mah...l'impressione è che la moto GP è diventata come tutti gli altri sport, montati su chiacchiere e gossip. L'attuale moto GP è dettata da regole poco chiare fatte da chi porta soldi. Il fatto stesso che la Moto GP è gestita dagli spagnoli, gli sponsor che "pagano" sono spagnoli, qualche dubbio sulla correttezza lo fa venire. In ogni caso il piacere di correre, di combattere, di vincere, di una sana competizione non c'è più...pure l'orgoglio dei piloti è stato comperato dai soldi, solo la vecchia guardia corre ancora con lo spirito giusto. SPERO CHE LEGGERAI QUESTO COMMENTO CARO JORGE....forse hai ragione a dire che non sarebbe cambiato nulla, ma dovevi dimostrarlo a tu per tu con Rossi, non con Marc alle spalle a farti la guardia !! Hai vinto, ma forse non ti sei accorto che Marc ti ha tolto i meriti !!! Se volevi davvero dimostrare qualche cosa, dovevi dire a Marc di starti alla larga !!! Tutto puzza terribilmente di "biscottone"...mi spiace per te. Ora goditi la vittoria perchè quando ti renderai conto di essere stato una pedina anche te, il tutto risulterà più amaro, e forse rivaluterai Rossi come compagno di squadra !!!

beta 8 anni fa su tio
Risposta a freevoice
Posso associarmi a quanto hai scritto ? Aggiungo solo che se fosse mio figlio oltre la bruciatura nella gamba avrebbe la lingua cucita. Che povero essere senza un briciolo di onestà !

ilarios 8 anni fa su tio
Si, é vero, uno addirittura é caduto apposta.
NOTIZIE PIÙ LETTE