Cerca e trova immobili

MOTO GPRossi e Lorenzo, oggi la resa dei conti: tutte le combinazioni possibili

08.11.15 - 12:09
Chi succederà allo spagnolo Marc Marquez? L'ultimo Gran Premio stagionale di Valencia decreterà il nuovo campione del mondo
Rossi e Lorenzo, oggi la resa dei conti: tutte le combinazioni possibili
Chi succederà allo spagnolo Marc Marquez? L'ultimo Gran Premio stagionale di Valencia decreterà il nuovo campione del mondo
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) - Il grande giorno è arrivato, la parola finalmente, dopo mille chiacchiere passa alla pista anche se non si partirà ad armi pari. Valentino Rossi, nell'ultima prova del Mondiale MotoGp, il Gran Premio di Valencia, parte con un tesoretto di 7 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo ma anche con l'handicap di dover partire dall'ultima posizione in griglia, mentre lo spagnolo sarà lì, davanti a tutti, in pole position.

Sarà una gara lunga, quella sul circuito Ricardo Tormo, qualche volta indigesto al Dottore che qui ci perse un Mondiale, già vinto, nel 2006 contro Hayden. Tutti chiedono l'impresa a Rossi sperando davvero che non ci siano più colpi bassi, che ognuno faccia la sua gara, dal primo all'ultimo giro, pensando solo a se stessi.

Ci proverà Lorenzo che dovrà vedersela per gioco di forze con le due Honda che gli partono al fianco, Marquez e Pedrosa, gli unici in grado di batterlo ma anche gli unici in grado di tenere a bada la sicura rimonta di Rossi. Ma Jorge dovrà lottare anche contro se stesso, le sue paure, quelle che finora lo hanno sempre fatto cadere quando era vicino al sorpasso in classifica Mondiale, vedi Misano o la gara in calando di Motegi.

Parte ultimo Valentino Rossi, e anche arrabbiato per quella che lui, e molti con lui, considerano un'ingiustizia, ricevuta in Malesia. Rabbia che tornerà utile per velocizzare la rimonta.

Davanti a lui, in pochi vanno come lui. Bisognerà capire quanti giri impiegherà il campione di Tavullia a prendere i primi e quanto distacco, a quel punto, avrà dalle Honda e da Lorenzo perchè un quarto posto potrebbe bastare ma solo se Lorenzo non finisce nei primi due posti.

Insomma, tanti dubbi fino alle 14, allo start dell'ultima corsa. Di certo c'è solo la matematica, le possibili combinazioni, il resto sarà storia, quella di Valentino Rossi o di Jorge Lorenzo.

Tutte le combinazioni possibili

Valentino Rossi diventa campione se...
Arriva davanti a Lorenzo
Non fanno punti né lui, né Lorenzo
Lorenzo arriva 1° e Rossi deve finire almeno 2°
Lorenzo arriva 2° e Rossi deve finire almeno 3°
Lorenzo arriva 3° e Rossi deve finire almeno 6°
Lorenzo arriva 4° e Rossi deve finire almeno 9°
Lorenzo arriva 5° e Rossi deve finire almeno 11°
Lorenzo arriva 6° e Rossi deve finire almeno 12°
Lorenzo arriva 7° e Rossi deve finire almeno 13°
Lorenzo arriva 8° e Rossi deve finire almeno 14°
Lorenzo arriva 9° e Rossi deve finire almeno 15°

A parità di punti Lorenzo sarà campione perché col maggior numero di vittorie in stagione

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE