Cerca e trova immobili

MOTOGPRossi “falcia” Marquez. Punti e polemiche nella gara di Pedrosa

25.10.15 - 09:08
Il Dottore si è reso protagonista di un deprecabile episodio: ha – almeno così pare – volontariamente fatto cadere lo spagnolo nella corsa vinta da Dani su Lorenzo
Rossi “falcia” Marquez. Punti e polemiche nella gara di Pedrosa
Il Dottore si è reso protagonista di un deprecabile episodio: ha – almeno così pare – volontariamente fatto cadere lo spagnolo nella corsa vinta da Dani su Lorenzo
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - Dani Pedrosa ha vinto il Gran Premio di Malesia, Jorge Lorenzo secondo ha recuperato 4 punti su Rossi, terzo, andando a -7 nel Mondiale. Ma tutto è passato in secondo piano dinanzi al “fattaccio” che ha visto proprio Valentino protagonista di un contatto sospetto con Marc Marquez (poi finito a terra) nei primi giri.

Incredibile ma vero quello che è accaduto nelle prime tornate a Sepang. Pedrosa e Lorenzo sono in fuga, Marquez e Rossi battagliano per il terzo posto a suon di sorpassi senza esclusione di colpi. Poi il patatrac: Rossi, nervoso, aspetta Marquez in una curva, i due si toccano e lo spagnolo va a terra. Dalle immagini pare davvero che Rossi allarghi leggermente la gamba provocando la caduta del rivale. La direzione corsa ha annunciato che l’episodio sarà analizzato con attenzione.

Venendo alla corsa, Pedrosa ha vinto dominando dal primo all’ultimo giro dopo la pole stratosferica di ieri. Ci ha provato Lorenzo a insidiarlo ma non si è mai avvicinato tanto da poterlo attaccare seriamente. Alla fine si è accontentato di recuperare altri 4 punti a Rossi che ha chiuso solitario in terza posizione. Quarto Smith davanti a Crutchlow approfittando del doppio ritiro delle due Ducati di Iannone (problemi) e Dovizioso (caduto quando era quarto).

Consulta ordine d'arrivo e tempi sulla pagina Risultati e classifiche

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE