Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOJoel Camathias chiude con un buon piazzamento al Mugello

18.10.15 - 20:07
Il pilota ticinese ha ottenuto un nono e un dodicesimo posto nelle due gare sul circuito italiano
Joel Camathias chiude con un buon piazzamento al Mugello
Il pilota ticinese ha ottenuto un nono e un dodicesimo posto nelle due gare sul circuito italiano
SPORT: Risultati e classifiche

SCARPERIA E SAN PIERO (Italia) - Si è concluso al Mugello il disputatissimo Campionato italiano GT 2015, che ha visto Joel Camathias fra i protagonisti. Per il ticinese, due buoni piazzamenti (un nono in gara-1 e un 12esimo in gara-2) nelle due ultime corse decisive per l’assegnazione dei titoli.

Sulla pista toscana, Joel e il compagno Mauro Calamia si sono battuti sempre per piazze nella top ten con la Porsche 911R dell’Autorlando Sport, di fronte a concorrenti ben più agguerriti. Grandi bagarre hanno caratterizzato le gare della coppia elvetica, che ha mancato di poco centrare due risultati nella top ten.

Con il programma principale del 2015 ormai in archivio, Joel può ora concentrarsi sulla definizione dei programmi per la stagione ventura.

Joel Camathias: “Un weekend positivo, visto il nostro grado di competitività rispetto alla concorrenza. Sapevamo che su una pista come il Mugello, la nostra Porsche poteva trovarsi a suo agio e così è stato. Nelle prove libere sul bagnato, eravamo addirittura quinti, ma purtroppo la pioggia non ha continuato. In gara-1 ci siamo battuti bene, conseguendo un ottimo nono posto finale. In gara-2, dove ero alla guida in partenza, e per la quale mi ero qualificato ottavo, sono riuscito a difendere la posizione, poi la bagarre si è fatta ancora più intensa ma Mauro è comunque riuscito a stare nel gruppo di testa. Si è chiuso così un campionato davvero combattuto e ora ci sarà tempo per valutare cosa fare nel 2016. Sono già impaziente di ricominciare!”.

Vuoi fare anche tu una domanda a Serge Pelletier e Patrick Fischer? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE