Cerca e trova immobili

MOTO GPLa Yamaha è matematicamente campione dei team dopo 4 anni

28.09.15 - 11:32
Con l’ottavo doppio podio stagionale di ieri la Yamaha ha conquistato aritmeticamente il titolo che le mancava dal 2010
La Yamaha è matematicamente campione dei team dopo 4 anni
Con l’ottavo doppio podio stagionale di ieri la Yamaha ha conquistato aritmeticamente il titolo che le mancava dal 2010
SPORT: Risultati e classifiche

ARAGON (Spagna) - La 60esima vittoria in carriera di Jorge Lorenzo e il podio numero 209 nella classe regina del suo compagno di squadra Valentino Rossi, hanno assicurato alla Movistar Yamaha il titolo mondiale riservato ai Team.

Era dal 2010 che la casa di Iwata non si aggiudicava il trofeo; con questa affermazione ha messo fine al dominio del team Repsol Honda che si era imposto nelle ultime quattro stagioni.

Il maiorchino quest’anno ha vinto in ben sei occasioni contro le quattro del pesarese: tirando le somme, questo significa che il team ufficiale Yamaha ha conquistato 10 vittorie sui 14 round finora disputati. Non a caso, i due sono i soli piloti rimasti a contendersi il titolo mondiale Piloti 2015 con Rossi in testa alla classifica iridata MotoGP per soli 14 punti sul compagno di squadra, quando mancano ormai quattro gare alla fine.

Contento tutto lo staff, ovviamente. Dice Jorge Lorenzo: "Sono molto orgoglioso della squadra e del lavoro che tutti hanno fatto in Giappone. Hanno lavorato su tutti gli aspetti, soprattutto in entrata di curva. Era quello il nostro principale punto debole degli ultimi anni. Assicurarsi questo titolo mondiale per Squadre già con quattro gare prima della fine della stagione, significa molto per noi. È stato un anno incredibile sia per i risultati sia per le prestazioni della moto".

Soddisfatto anche Valentino Rossi: "Il titolo del Team è un grande risultato per tutti, perché tutta la squadra, tutti gli ingegneri, sono stati in grado di migliorare la M1 e ci hanno dato una grande moto. Abbiamo fatto un grande passo rispetto allo scorso anno e soprattutto nei confronti della Honda. E' anche un grande risultato per noi piloti, perché quest'anno io e Jorge sono stati in grado di vincere e conquistare molti punti".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE